logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Salita Promotions organizza a Detroit il duello tra i massimi Jermaine Franklin vs Vargas

Il 30enne ex avversario di Anthony Joshua nativo di Detroit  Jermaine Franklin Jr. (22-2, 14 KO) torna  a combattere davanti ai suoi conterranei del Michigan,  l'ex olimpionico statunitense Devin Vargas (22-10, 9 KO) nell'evento principale di 10 round alla Wayne State Fieldhouse di Detroit in una riunione promossa da Salita Promotionsdefinita  “Big Time Boxing USA” giovedì 23 maggio,  in diretta su DAZN.

Nel cartellone l 'imbattuto ex campione nazionale dilettanti il 24enne   Joshua James Pagan (9-0, 4 KO)  affronta l' imbattuto mancino del Tennessee  Roger Hilley (13-0, 8 KO). In palio la cintura  NABF “junior”.

Un nuovo "Jo Jo" Diaz domani a Fresno contro "il distruttore" Duarte

Ricordate l'ex campione IBF dei superpiuma Joseph Diaz ? Ammirato e riverito anche nella conquista dell'Interim Wbc a luglio 2021 è poi piombato in un buco nero con quattro sconfitte negli ultimi 5 match.Dove è andato a finire il suo agonismo , il ritmo, il sinistro incisivo  ? Un mistero.

Nonostante ciò  il californiano ha conservato un grande numero di fan che domani notte a Fresno accorreranno in massa a incitarlo. "Jo Jo" è in sfida  con  il 28enne messicano "La Migrana" Oscar Duarte (26-2-1, 21 KO) più alto e potente come racconta la sua percentuale di successi prima del limite dell'80 %..

Diaz ha contro anche il pronostico. Gli allibratori californiani propongono Duarte "vincente "1 a 4 !

Diaz, ha dichiarato che grazie al suo nuovo allenatore Christian Guevara (all'angolo di Luis Nery e Luis Alberto Lopez ndr ) ha ritrovato la voglia di fare boxe e i tifosi dell'olimpionico Usa 2012 ci credono .
- Guevara mi ha dato grande fiducia, mi ha fatto ritrovare la voglia di lavorare, mi sono preparato senza problemi e vedrete che sono tornato ai livelli mondiali . Mi sento di promettere un grande match -

Vianello, esordio tra i Top 40 Wbc. Perché Ngannou (0-2-0) è ancora tra i primi 30?

guido.jpg

 

Guido Vianello entra per la prima volta tra i Top 40 della classifica dei pesi massimi del World Boxing Council. È al numero 35. 
Il nigeriano Efe Ajagba, che lo ha sconfitto per split decision (due giudici per lui, uno per l’italiano) nella difesa del mondiale Silver WBC, rimane al numero 4 della graduatoria. Davanti a lui Anthony Joshua, Frank Sanchez e Agit Kabayel.
Francis Ngannou dopo la sconfitta, all'esordio nel pugilato, subita contro un Tyson Fury salito sul ring attorno ai 130 kg era stato posizionato al numero 10; dopo la seconda disastrosa battuta d'arresto per un devastante ko 2 inflittogli da Anthony Joshua era stato retrocesso al numero 24. Ora, fermo è senza combattere, è sceso al numero 27. La domanda è: perché un pugile con un record di 0-2-0 (1 sconfitta per ko) è ancora tra i Top 30 del World Boxing Council?

A Liverpool domani sfida IBF al femminile e il derby McGrail vs Leach

Matchroom boxing domani notte presenta un derby britannico  tra mancini  nei supergallo. Sul quadrato dell'Exhibition Centre di Liverpool, un duello che ha un discreto valore in campio europeo ma niente di più. Il mancino locale Peter McGrail (8.1)  numero cinque in Europa affronta Marc Leach (18.3.1) ex campione britannico  dei 55.3 kg.

McGrail, argento in Europa da dilettante e campione del Commonwealth, è molto affamato dopo la prima sconfitta in carriera di dicembre e vuole tornare a essere quel prospect che i tifosi britannici vedevano in lui. il 30enne Leach scende dai piuma dopo due sconfitte concutive e non ha veramente più niente da perdere. É più alto ma meno potente di McGrail che è il grande favorito.

Matchroom punta molto sulla sfida femminile per il  titolo IBF dei pesi leggeri vacante. 'The Beast' Beatriz Ferreira,( 4-0) vanta un brillante record da dilettante di 101-9 culminato con l'argento olimpico a Tokyo 2020. Dovrà confrontarsi con la campionessa sudamericana dei pesi leggeri e WBC latino, l'argentina Yanina del Carmen Lescano. Questa sarà una prova importante per le duellanti, contrapponendo il talento e il pedigree dilettantistico della brasiliana Ferreira  all'esperienza da professionista dell'atleta di Entre Rios che ha già conquistato cinture di buon livello.

O.De La Hoya perentorio :- Non ci sarà nessuna rivincita tra Ryan Garcia e Haney

Come abbiamo segnalato due giorni fa l'ex campione dei superleggeri Wbc  Devin Haney ha  pubblicato un post dove  di augurava di poter ottenere la rivincita con Ryan Garcia, capace di metterlo al tappeto tre volte nella sfida di Brooklyn  sei giorni fa-

Haney aveva  scritto: - Come da  accordi personali  con Ryan ora voglio una rivincita giusta, con regole concordate  e rispettate",  

Ieri sera è arrivata la "doccia fredda " da parte del  promoter di "KingRy", Oscar De la Hoya,.

ooooosssscc.jpg

 Il sei volte campione evidentemente  non ha intenzione di mettere da parte "la ruggine" che ha accumulato negli anni con  Matchroom  e   rilascia una dichiarazione velenosa nei confronti della concorrenza  :

- Auguro buona fortuna  ad Haney nella  proseuzione  del rapporto  con Eddie Hearn, ma non ci sarà una rivincita. Spero che la carriera di Haney abbia altri successi  e anche  a Eddie, il  promotore europeo che sta cercando di sfondare negli Stati Uniti-”

Il trainer Derrick James fà causa ad Errol Spence per frode e violazione di contatto.

La relazione tra Errol Spence Jr e il suo allenatore Derrick James sembra essersi interrotta  definitivamente. Il trainer texano ha avviato una causa legale contro l'ex campione dei pesi welter per frode e violazione di contratto. Il tribunale di Dallas si è visto inoltrare una richiesta di rimborso danni per 5 milioni di dollari da parte di James.

 

Conferma questa notizia Jake Donovan, editorialista di Ring Magazine.

“Derrick James (foto) ha intentato una causa contro Errol Spence presso il tribunale distrettuale della contea di Dallas. James, "Trainer of the year  2022", chiede un risarcimento  a Spence di oltre 5 milioni di dollari che non ha ricevuto da Spence dopo il match del luglio scorso contro Terence Crawford.-

Nel testo della causa James sostiene di aver scoperto la violazione del contratto,  pratiche commerciali fraudolente e false dichiarazioni di Spence dopo aver  ricevuto la borsa di 25 milioni di dollari per la sua lotta contro  Crawford lo scorso luglio. The Truth ha pagato solo   350.000 dollari al suo allenatore mentre ne aveva pattuiti oltre cinque milioni.

Torromeo e BoxeRingWeb premiati per un articolo sulla storia di Jessica Galizia

jessica.jpg


Si è riunita oggi, in videoconferenza, la giuria del premio giornalistico USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) “Lo sport e chi lo racconta”. La quinta edizione, intitolata alla memoria di Gianni Minà, aveva come tema del concorso “Anno 2023: storie di vita, campioni e valori, tra parole e immagini”. Al termine della votazione, a ottenere il primo posto nelle cinque sezioni previste sono stati Dario Ricci (Radio/Podcast), Luigi Canu (Fotografia), Alessandra Rosati (Video), Francesca Renica (Under 40) e Valerio Giacoia (Over 40).
Nella sezione “over 40 carta stampata e web” ha vinto Valerio Giacoia (Domani) con l’articolo dal titolo “Left Hook, dalla strada al ring. La boxe regala un’altra chance”.
Al secondo posto, menzione speciale, Dario Torromeo (BoxeRingWeb) con il pezzo “Jessica, la boxe le ha insegnato a sognare. Battuta la depressione, vuole i Giochi”.
Terzo Mario Nicoliello (Avvenire) con “Sfreccia Maxcel, il fulmine azzurro”.
Gli Europei Elite di pugilato a Belgrado, ancora in corso, non sono andati come Jessica Galizia sperava. Lo ha sottolineato lei stessa, con sensibilità e dignità, in un post su Facebook.
L' avversario non si trova all'angolo opposto. Si trova dentro di me. E questa volta mi ha sconfitta prima di salire sul ring. 
Non è il finale che ci aspettavamo, ma è anche giusto dire che non sempre i sogni si realizzano. Bisogna ricordarsi, però, che ne vale sempre la pena, è il viaggio che conta e non lo dimenticherò mai. Siamo giunti alla fine e il mio GRAZIE va al maestro migliore del mondo, Patrizio Oliva, che in un solo anno mi ha portata da zero ai campionati europei.
Abbiamo lottato contro tutti, ci stavamo riuscendo; solo il mio mostro interiore ci ha fermato. Quello purtroppo a volte è invincibile e io questa volta non ce l'ho fatta a sconfiggerlo. Grazie a tutte le persone che mi vogliono veramente bene e mi hanno sostenuta nel percorso. 

Dario Torromeo ringrazia Jessica Galizia per avere accettato di raccontarsi a BoxeRingWeb, il quotidiano online che parla di boxe in ogni suo aspetto.
Per leggere la storia premiata, pubblicata l'11 ottobre 2023 su BRW, cliccate sul link qui sotto...
https://www.boxeringweb.net/index.php/notizie/ultime-notizie/46756-jessica-la-boxe-le-ha-insegnato-a-sognare-battuta-la-depressione-vuole-i-giochi.html?highlight=WyJqZXNzaWNhIl0=

La premiazione dei vincitori si svolgerà a Roma, martedì 21 maggio alle ore 14:30, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico.

 

"Pitbull” Cruz, campione Wba da poche settimane, ha già due sfide importanti in programma

Dopo soli quattro mesi dal match di Las Vegas il neo campione Wba dei superleggeri Isaac Cruz salirà nuovamente sul ring il 3 agosto a Los Angeles contro Jose Valenzuela. Il popolare "Pitbull" sta vivendo il momento più fertile della sua carriera considerato che la star di Los Angeles Ryan Garcia ha espresso il desiderio di affrontarlo a breve.
Il 25enne  messicano Cruz ha dichiarato a The Ring :
-Ryan Garcia non prende tutte le cose sul serio. lo ha dimostrato con Haney non raggiungendo il peso pur vincendo . Non ho dubbi che voglia incontrarmi. Lui mi considera un attaccante perfetto per la sua boxe ma altri lo hanno fatto e hanno perso.

Per ora mi concentro su Valenzuela che è un ottimo pugile. Ho appena combattuto e ora devo ripartire ma non sarà un problema per me. Valenzuela è molto più alto ed è mancino ma io so cosa fare con questo tipo di sfidanti. Sarà la mia prima difesa da campione dei superleggeri.

In palestra mi sento magnificamente bene. Sono più potente, sento di avere più energie durante l'allenamento. Salendo nei superleggeri per diventare subito campione è stata la mossa giusta.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 723 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go