logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Risultati immagini per Yvan Mendy vs Luke Campbell boxing Photos

Il 33enne francese Yvan Mendy  (40.4.1)lo vedremo sabato sera salire sul ring di Wembley determinato al massimo . Vuole assolutamente la vittoria contro il campione olimpico di Londra Luke Campbell che grazie all'abilità del suo promoter ( Eddie Hearn) gli ha soffiato una chance mondiale nel settembre scorso .

Mendy, attuale campione Silver, è da molti mesi challenger Wbc ma non è ancora riuscito a battersi per il titolo ed ora è costretto ad una eliminatoria con quel Luke Campbell che ha già battuto a Londra nel 2015 .Mendy è reduce da dieci successi consecutivi mentre Campbell ha perso anche da Linares esattamente un anno fà .

"Mi sento un po 'frustrato perchè non ho ancora avuto un'opportunità per il titolo mondiale. - Dichiara Mendy a Fightnews-. "Lui (Campbell) ha perso contro di me eppure è stato in grado di combattere Linares per il titolo mondiale! Questa cosa mi lascia allibito. In Francia devi soffrire per fare il mestiere di pugile . E' un fatto culturale , In Inghilterra la boxe fà invece parte della cultura ed è una tradizione rispettata - Mi sono spesso detto che se fossi inglese sarei già campione del mondo! O almeno avrei avuto la possibilità di lottare per questo.

Per quanto riguarda il match di sabato mi sento come se fossi imbattuto perché l'ultima volta ho perso nel 2015 e da allora ho sempre vinto. Mi sento forte come sempre. Campbell non l'ho guardato troppo nell'ultimo combattimento, ma ho visto la lotta contro Jorge Linares,. Ha combattuto molto bene in quella occasione e il punteggio era molto vicino. Evidentemente è progredito.

Non vedo necessariamente come un grande vantaggio il fatto che ho vinto il primo incontro, semplicemente perché sono passati tre anni da quel momento e noi tutti cambiamo il modo di combattere in tre anni .Per me è importante vincere per knockout per non avere problemi nei punteggi . Il vincitore dovrebbe ottenere la chance con il nuovo campione Mikey García, ma vedremo se rimarrà nei  leggeri. Ho aspettato l'occasione per un pò,  ora sta arrivando il mio tempo-

 

Una brutta notizia arriva dagli Stati Uniti.

Il 21enne  David Benavidez (20-0), campione mondiale dei s.medi versione WBC, è stato trovato positivo ad un test anti doping.


Tracce di cocaina state trovate nelle urine del campione in occasione del test effettuato il 27 agosto, previsto dal protocollo VADA al quale il WBC ha aderito nell'ambito della campagna "WBC clear Boxing".

Adesso Benavidez, con tutta probabilità, verrà privato della cintura mondiale che aveva conquistato nel 2017 battendo ai punti per SD Ronald Gavril e che aveva difeso lo scorso febbraio contro lo stesso avversario.

Benavidez nel mese di novembre avrebbe dovuto affrontare Anthony Dirrell (32-1-1), suo sfidante ufficiale,  che adesso se la vedrà contro Jessie Hurt per il titolo vacante.

David nei mesi scorsi era stato protagonista di una diatriba con il suo manager Sampson Lewkovitz che aveva abbandonato per passare alla Top Rank, che gli aveva garantito un bonus di 250.000 $, operazione subito rientrata per le inevitabili ripercussioni legali.

 
Max

Risultati immagini per david benavidez boxing Photos
 

Pagina 1 di 2934

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI