logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Risultati immagini per Olexandr Usyk vs Denis Lebedev boxing Photos

La World Boxing Association stringe i tempi tra i massimi leggeri. Il pluricampione Olexandr Usyk non ha ancora comunicato ufficialmente la scelta di salire nei massimi e di lasciare perciò vacante il titolo dei cruiser, anche se è certo l’appuntamento del 18 maggio a Chicago contro un avversario non ancora definito. In mancanza di notizie, la Wba ha dunque fissato i termini della difesa obbligatoria, tramite asta  che avverrà il 28 marzo.

Per quella data, la Matchroom Boxing, che amministra da settembre Usyk, e il team dello sfidante ufficiale Denis Lebedev dovranno presentare le buste contenenti le offerte per aggiudicarsi l’organizzazione. Mancano dunque otto giorni al termine entro cui si conosceranno le scelta del vincitore dell’Ali Trophy 2018,

Denis Lebedev è attualmente “campione in recesso" Wba e ha il diritto, come da regolamento, a disputare la sfida con il campione (super).

La piattaforma streaming DAZN sta facendo di tutto per convincere il 42enne Wladimir Klitschko (64-5), medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atlanta 96, per anni dominatore assieme a suo fratello Vitali della categoria dei pesi massimi, a tornare sul ring a due anni dal suo ritiro dall'attività agonistica.

Secondo quanto pubblicato dal sito ucraino Sport Arena, DAZN avrebbe raddoppiato la sua prima proposta di 40 milioni di $ arrivando ad offrire 80 milioni di dollari  per tre incontri, nonché un ruolo come futuro "Ambasciatore".

Il primo  match dovrebbe disputarsi in Germania, dove Klitschko è molto popolare per aver disputato la maggior parte degli incontri della sua grandiosa carriera.

Come possibile data si parla del 25 maggio o del 1 giugno dove affronterebbe un avversario inserito nei primi dieci posti delle classifiche. 

Nel secondo dovrebbe tornare a combattere in Inghilterra dove troverebbe ad attenderlo Anthony Joshua dal quale venne battuto nel mese di aprile 2017 nel suo ultimo incontro disputato prima dell'annuncio del ritiro.

In base all'esito di questo incontro si valuterà il suo eventuale terzo match con DAZN che attende entro fine marzo la risposta del campione ucraino per poter pianificare l'attività. 

Dovesse andare in porto questa trattativa (qualche dubbio sull'entità dell'offerta chi vi scrive se lo pone) DAZN metterebbe a segno un grande colpo promozionale, che le permetterebbe di lanciare la sua proposta commerciale nel mercato tedesco.

Vedremo se Wladimir, che da quanto trapela da una settimana ha ripreso ad allenarsi, avrà forza e stimoli per rimettersi in gioco.

Gli incentivi, soprattutto economici, per provarci ci sono tutti.

Max
 

 

Pagina 1 di 4490

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI