logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

L’incontro valido come semifinale delle WBSS, categoria pesi gallo, tra il “Mostro” del pugilato giapponese Naoya Inoue (17-0 15 Ko), campione WBA, e il p.ricano Emmanuel “Manny” Rodriguez (19-0), campione IBF, verrà disputato il 2 marzo 2019.

Non ancora nota la sede di questo match, ma da quanto dichiarato da Juan Orengo, manager di Rodriguez, ci sarebbero l’ 80% delle probabilità che possa essere disputato a P.Rico.

Possibilità da non scartare a priori, ma, a giudizio di chi vi scrive, di non facile realizzazione considerando la potenza di fuoco degli investitori giapponesi che sostengono la carriera del “Mostro”.

Inoue nei quarti di finale del torneo si è liberato agevolmente del domenicano Juan Carlos Payano battuto per KO alla prima ripresa.

Più complicato invece il successo di Manny Rodriguez che ha trovato nell’australiano Jason Moloney un avversario ostico, che ha superato ai punti per SD.

Max

Frank Warren ha da poco reso noto che il prossimo avversario del peso piuma irlandese Michael Conlan (9-0), campione mondiale dilettanti a Doha 2015, bronzo ai giochi di Londra 2012, quarti di finale a quelli di Rio, sarà l’inglese Jason Cunningham (24-5), ex detentore della cintura del Commonwealth.

L’incontro verrà disputato il prossimo 22 dicembre alla Manchester Arena di Manchester nel sotto clou della riunione imperniata sul mondiale piuma IBF Warrington-Frampton (27-0).

Come già segnalato da Boxeringweb Mark "Kid Dynamite" Heffron (21-0 17 ko), n. 14 WBC, e il gallese Liam Williams (18-2-1), si batteranno per il titolo britannico dei pesi medi, attualmente vacante.

Avversari da definire invece per il peso mosca Paddy Barnes (5-1), bronzo a Pechino 2008 e a Londra 2012, reduce dalla pesante sconfitta per KO alla quarta ripresa contro Cristofer Rosales per il mondiale WBC, e per il peso medio Martin Murray (37-4-1), in ben quattro occasioni sfidante al titolo mondiale, così come per il medio massimo Tommy Fury, fratello minore dell'campione massimi Tyson, che nell'occasione farà il suo debutto tra i pro.

Max

Pagina 1 di 3450

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI