logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Storie di Boxe

La prima sconfitta...boxe, addio!

PugileRing

Ti avevano fatto credere di essere invincibile.
Per troppo amore o troppa incompetenza.
Avevi appena messo timidamente i piedi sul ring a torso nudo e già ti predestinavano a titoli straordinari. Avevi vinto la prima avventura, poi la seconda, la terza, la quarta…E altre ancora, per le quali alcuni giornalisti locali e televisioni casalinghe si erano sperticati con toni da Iliade e Odissea.
Se qualcuno ti avesse detto che avevi battuto rivali il cui ultimo successo era stato a "scopone scientifico", allora qualche dubbio l'avresti avuto.
Se qualcuno ti avesse detto che erano stati scelti tra i più scarsi e meno "cari" in circolazione, allora qualche dubbio l'avresti avuto.

Non ci sarebbe stato niente di male. Il tirocinio comincia sempre all'insegna della prudenza. Invece no!
Campione, campione, campione…
E i poveretti che stramazzavano ai tuoi piedi erano regolarmente dipinti come temibili pugili, sfruttando la non-conoscenza del pubblico pagante. Poi, inevitabile, é arrivata la resa dei conti e hai perso di fronte al primo avversario che era solo e semplicemente un pugile, seppure di modesta quotazione.
E come tantissimi prima di te e tanti altri dopo di te, ti sei tolto gli occhiali con le lenti rosa e hai capito di essere stato preso in giro, inutilmente illuso e sfruttato per un breve tempo. La fiamma della passione si é spenta in un attimo; la paura e l'insicurezza hanno preso il sopravvento; ti è sparita la voglia di prendere ogni giorno la sacca per andare in palestra.
Ti sei ritirato.
Giovane, integro ma senza più sogni.

Un giorno lontano qualcuno leggerà il tuo record e si domanderà come mai un ragazzo con più o meno una sola sconfitta sulle spalle abbia dato l'addio al ring.
Poi si accorgerà che anche parecchi altri, al primo ostacolo insuperato, hanno voltato le spalle alla boxe.
Nessuno forse gli spiegherà le ragioni vere e profonde. Solo tu e i ragazzi come te sapranno la verità e se la porteranno dietro per tutta la vita.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 554 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go