logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

NonSoloBoxe

F1/ New hit e il grande classico

Quattro vincitori diversi nei primi quattro Gp. Otto piloti sono già finiti sul podio, addirittura in diciotto hanno già conquistato un punto.

Dire che l’inizio di stagione è stato equilibrato è quasi riduttivo. Dopo i successi di Button e Alonso, hanno trionfato nelle ultime due gare i tedeschi Rosberg e Vettel.

La prima di Nico – A Shanghai la McLaren sembrava nettamente favorita. Hamilton e Button invece sono stati battuti, a sorpresa, da Nico Rosberg. I numeri chiariscono l’impresa del tedesco, che con un giro splendido ha ottenuto la prima pole della carriera dopo 110 gare ed ha portato la Mercedes davanti a tutti dopo cinquantasette anni. Hamilton, penalizzato per aver sostituito il cambio, è partito dalla quarta fila, Vettel addirittura dall’undicesima. Rosberg va in fuga e non sbaglia mai, anche se a metà gara la sua Mercedes sembra avere problemi con le gomme, in molti pensano che Button possa mettere le mani sul Gp della Cina. Ma, l’inglese perde tanto tempo nel suo terzo pit stop e dice addio ai sogni di gloria. Schumacher si ritira. Vettel si trova incredibilmente secondo, con una Red Bull molto lontana da quella dello scorso anno. Raikkonen ha problemi con le gomme ed esce dalla zona punti. Button ed Hamilton iniziano una splendida serie di sorpassi, che li porta sul podio. I due festeggiare Nico Rosberg, che in Cina ha vinto per la prima volta. Alonso porta a casa due punti, Massa nessuno.

Risorge Vettel -  In Bahrein è tornata formidabile la Red Bull. Vettel conquista la pole e torna al successo. Il tedesco sapeva che partendo bene avrebbe potuto gestire la gara. Il rettilineo del Gp del Bahrein sembra un corridoio lungo e stretto. Alla partenza qualcuno si è perso (Rosberg) e qualcuno si è infilato (Alonso). Massa dà segni di risveglio e lotta con Raikkonen per la settima posizione. Quando il finlandese cambia passo, sono tanti i piloti che perdono posizioni. Perché Kimi, che evidentemente quel giorno aveva voglia, disponeva di un’eccellente Lotus Renault, che gli ha permesso di tenere il passo del campione del mondo. La gara è indimenticabile per Raikkonen, che torna sul podio dopo due anni e mezzo, e per il suo compagno Grosjean, per la prima volta tra i primi tre. Webber per la quarta volta in quattro gare è quarto, Rosberg conquista un buon quinto posto. Alonso si difende ed è sesto. Giornata nera per le McLaren. Button si ritira a pochi giri dal termine, Hamilton perde tantissimo tempo nei suoi pit stop ed è settimo. Massa, nono, ha conquistato i primi punti del 2012.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 570 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go