logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Crolla-Linares, sfida ad alta intensità a Manchester

 

World Championship Boxing: Crolla vs Linares - Picture 1

Il peso leggero inglese favorito dei bookmakers

Qualche anno fa non era pensabile che le strade di Jorge Linares e Anthony Crolla potessero incrociarsi. Il 31enne venezuelano adottato dal Giappone era il giovane su cui puntava la Golden Boy, l'erede di De La Hoya di cui portava il nomignolo, il 29enne inglese di origini italiane era un buon professionista come ce ne sono tanti, uno che aveva perduto da Youssef Al Hamidi, Gary Sykes (due volte) e Derry Mathews; sembrava insomma destinato a consumare la sua carriera a livello britannico, al massimo europeo. Le cose però sono cambiate. Linares ha fatto molto ma non quanto i si aspettasse da uno col suo talento, le sconfitte con Juan Carlos Salgado, Antonio De Marco e Sergio Thompson sono state delle sorprese e sono arrivate prima del limite evidenziando qualche problema di tenuta. Non è stato neppure fortunato Linares ma certamente non ha fatto ciò che ci si aspettava da lui. Al contrario Crolla ha infilato una serie di vittorie contro pronostico contro uomini come Gavin Rees, John Murray, Darlys Perez (con il quale ha anche un pareggio che gli va stretto) e Ismail Barroso non solo conquistando un titolo di sigla dei pesi leggeri ma anche superando i traumi subiti in uno scontro con due rapinatori armati di sbarre di metallo che cercavano di introdursi nella villa dei suoi vicini. In verità anche Linares pare avere superato il periodo peggiore della sua carriera come testimonia soprattutto la vittoria proprio su un inglese, Kevin Mitchell, e proprio oltremanica, risolvendo improvvisamente un match nel quale era in leggero svantaggio.

Così Linares e Crolla si incontrano sabato sera alla Manchester Arena dove ovviamente il tifo sarà tutto per Crolla, ma il venezuelano è molto abituato a combattere con il tifo contro. Il match è valevole per il solo titolo di sigla WBA appartenente a Crolla anche se Linares aveva il titolo WBC ma cosa vi aspettate dalle cosiddette alphabet organizations?. Per noi ciò che conta è che attualmente Linares sia il nr 2 per il Transnational Boxing Rankings Board e Crolla sia il nr 5, a garanzia di uno scontro di alto livello. 

crolla_linares_pc

Linares è un pugile dotato di grande talento e di mani pesanti in grado di risolvere un incontro in qualsiasi momento come si è visto proprio con Mitchell. Non è come abbiamo visto solidissimo e ha la tendenza a ferirsi con una certa facilità. Crolla ha meno classe e meno potenza ma sembra essere più solido, è paziente e tatticamente guidato magistralmente all'angolo da Joe Gallagher, uno dei migliori allenatori inglesi. Contro il pericolosissimo Barroso ha lasciato sfogare l'avversario per poi fiaccarlo con i colpi al corpo e batterlo prima del limite. Gli inglesi hanno molta fiducia in un suo successo e i bookmaker d'oltremanica lo danno favorito. Al posto loro noi saremmo molto più cauti anche perché Linares è superiore a tutti gli avversari finora incontrati dall'inglese e crediamo, pronti a essere smentiti, che Linares abbia le armi per vincere quello che si presenta comunque come un match avvincente.

clicca qui per vedere il peso ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=SpAeuC7hhWQ

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 783 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go