logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Seconda difesa del campione Wbo Magdaleno

Risultati immagini per Jessie Magdaleno Vs Dogboe  boxer PHOTOS

Affronta il duro Dogboe

 

Saranno diversi i momenti interessanti del cartellone proposto da Russell Peltz e dalla Top Rank, sul quadrato del Liacouras Center di Filadelfia, in  Pennsylvania. La copertina è per il campione Wbo dei supergallo Jessie Magdaleno (25.0) che difende per la seconda volta il primato. Il 28enne pugile di  Las Vegas riceve la sfida dell'imbattuto 23enne ghanese Isaac Dogboe (18-0-0), campione ad interim Wbo.

Il mancino Jesus Gabriel Magdaleno non combatte da un anno e cioè da quando ha surclassato Adeilson Dos Santos in meno di due round, ma è opinione di molti che questa notte non avrà vita facile contro un giovane affamato e imbattuto, quale Isaac Dogboe del Ghana.

Dogboe 18-0 (12KO) è venuto alla ribalta per la prima volta nelle Olimpiadi del 2012 ed è stato impeccabile come professionista, anche se è sceso da piuma ai supergallo. Nel suo record i successi su di Javier Nicolas Chacon e Cesar Juarez l'hanno portato a vincere prima il Wbo International, poi il titolo provvisorio. Si muove bene, ha braccia lunghe e soprattutto un sinistro molto molesto  che  usa come una spada e colpisce al volto e al corpo.  Sulla carta  non appere più veloce del campione ma  pare che incassi  con ,molta  facilità  e sia capace di cambiare  la sua tendenza da incontrista  in qualcosa di più offensivo al momento del bisogno.

ht

Fisicamente, il campione Magdaleno dà l'impressione di essere molto più leggero dello sfidante. E' veloce di gambe, rapido nel colpire, punta molto sulla precisione dei colpi, ma non è portato a scambiare. Il suo allenatore Manny Robles lo vuole agile sui piedi e imprendibile. Su questa caratteristica è interessante  conoscere l'opinione del padre-allenatore di Dogboe, Paul Dogboe, che ha dichiarato al sito web Pulse del Ghana:

"Speriamo che Magdaleno non scappi come un pollo. Speriamo che riesca a fare il peso e arrivi senza scuse, perché siamo pronti per mangiarlo. Siamo concentrati e la nostra unica missione è divorarlo. Il grande problema è che quando avrà assaggiato qualche colpo di mio figlio inizierà a correre sul ring. In quel momento dobbiamo colpire duro perchè alla fine Magdaleno avrà tutti i vantaggi del mondo".

Jessie  è leggermente più alto dello sfidante e possiede lunghe leve. Essendo mancino, dovrà accuratamente evitare il sinistro dell'africano e probabilmente imposterà un match sul "tocca e fuggi", una tattica in cui Magdaleno è un artista. Dogboe però è un tipo tosto. Magdaleno se non   attuerà  un piano tattico pefetto richia contro  la fisicità dell'africano .

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 771 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go