logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Broner contro Vargas finisce con un pari. Rematch ?

Risultati immagini per Adrien Broner  draw with Vargas boxer PHOTOS

 E' stato un match tattico

 

 

di Carlo Tartaglia

 

E’ stato un match tattico e piacevole quello che ha visto protagonisti Adrien Broner (33-3-1, 24 KO) e Jessie Vargas (28-2-1, 10 KO) la scorsa notte al Barclays Center di Brooklyn, New York. Disputatasi ad un catchweight di 144 libbre, la contesa è terminata ai punti con un verdetto di parità che potrebbe aprire le porte ad un rematch immediato.  

IL MATCH

L’incontro è cominciato con un prudente scambio di jab dalla distanza con Vargas più continuo e determinato nel piazzare quel particolare colpo. Nel secondo round è stato sempre Jessie a comandare le operazioni ancora con un ottimo jab seguito occasionalmente da overhand destro e gancio sinistro. Anche nella terza ripresa abbiamo visto prevalere Vargas, più reattivo ed efficace rispetto ad un Broner che è sembrato prendersela comoda e portare troppo pochi colpi per risultare il vincitore di quei 3 minuti di boxe.

Nel quarto round, Adrien è finalmente entrato nel match grazie ai suoi colpi saettanti che hanno iniziato a partire e trovare il bersaglio con buona frequenza. Se nel quinto round abbiamo visto ancora Vargas prevalere alla distanza con i colpi dritti e corpo a corpo grazie ad una maggiore aggressività e varietà di colpi, dalla sesta tornata in poi la musica è sembrata cambiare.

AB ha cominciato a prendere il tempo al rivale e a lavorare in combinazione con velocità e potenza vincendo secondo noi sesta, settima e ottava ripresa. Nella nona, Vargas ha fatto registrare un buon ritorno fino ai secondi conclusivi in cui Broner l’ha centrato con un diretto destro poderoso, scuotendolo e mettendolo momentaneamente in difficoltà.

Il round numero 10 è stato probabilmente il più emozionante in assoluto perché si è chiuso con un prolungato scambio di colpi a viso aperto che ha visto il diretto destro di Broner sfrecciare sopra spalla sinistra di Vargas e andare a segno più volte.

Un Jessie Vargas segnato in volto e sanguinante sotto l’arcata sopraccigliare sinistra è sembrato fare abbastanza per vincere l’undicesima ripresa; in particolare un suo gancio sinistro ben calibrato è apparso fermare per un attimo l’incedere di Broner. Va sottolineato che nel corso del match, entrambi i pugili si sono fatti apprezzare per le doti di incassatori.

Risultati immagini per Adrien Broner  draw with Vargas boxer PHOTOS

Giunti agli ultimi 3 minuti di match con il punteggio in bilico ci si aspettava una conclusione esplosiva. Così non è stato. I due pugili sono sembrati stanchi e i loro pugni hanno colpito più volte l’aria che il bersaglio. Si è conclusa così una dodicesima ripresa di difficile assegnazione.

I tre giudici hanno decretato un pari con i punteggi di 114-114, 115-113 per Broner e di nuovo 114-114. E’ stato un incontro godibile, combattuto con buona tecnica ed esperienza da ambo le parti. Un rematch chiarificatore dovrebbe e potrebbe essere la naturale conseguenza di quello che abbiamo visto poche ore fa sul ring di New York.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 873 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44