logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Estrada-Valle per la riunificazione delle peso paglia. Due donne che faranno la storia

Dunque siamo alla vigilia di un match storico per la boxe femminile: la riunificazione dei pesi paglia. Alla Desert Diamond Arenan di Glendale, due 31enni, Seniesa Estrada(25-0) e Yokasta Valle (30-2; foto a dx), si batteranno sui 10 round di due minuti per conquistare le cinture delle quattro principali sigle mondiali.

000000000000000000estrada valle

Sarebbe stato un match ancora più importante se le regole fossero state uguali, nella propria struttura, a quelle dei maschi. Seniesa ci ha provato fino in fondo, poi quando ha visto che tre sigle erano assolutamente contrarie si è arresa.

"I round di tre minuti sono qualcosa che può aiutare la boxe femminile, perché noi donne saremmo in grado di mostrare quanto spettacolo possiamo offrire-Ha dichiarato  SuperBad- Questa era l'occasione giusta, perchè la Valle è una grande antagonista. Sarà per la prossima volta. Non mollo assolutamente su questo punto. Il match è il frutto di un grande impegno e finalmente ci sarà un titolo unico; ce lo meritiamo. Tutti gli occhi sono puntati su Amanda Serrano, Katie Taylor, Mikaela Mayer, ma io non sono da meno, come la mia avversaria. Lei è più alta ma abbiamo la stessa potenza. So come fare a batterla e venerdì lo vedrete".
Yokasta Valle non è stata da meno in fatto di ricerca della visibilità per la boxe femminile. Ha presentato in anteprima il documentario “Camino a ser indisputible”, che approfondisce il suo lungo e faticoso lavoro per preparare questa sfida con l'Estrada. Il documentario è stato girato in Costa Rica e negli Stati Uniti, nella città di Los Angeles, dove si trova la città palestra Wildcard Boxing del famoso allenatore Fredy Roach.

"Mi sono trovata subito a mio agio in una palestra di campioni come quella di Roach. Sono sicuro che Seniesa non si renda conto di quanto io sia affamata di vittoria e pensa che questo combattimento sarà per lei abbastanza  facile. Ho allenato corpo e mente come se non avessi altra scelta che vincere.  Come ci riuscirò, lo vedrete venerdì".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 327 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go