logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il programma del grande evento del 17 febbraio a Riyadh

È stato ufficializzato il programma degli incontri che farà da contorno al mondiale unificato dei pesi massimi tra l’inglese Tyson Fury (34-0-1), campione WBC, e l’ucraino Olexandr Usyk(21-0), detentore delle cinture WBA, IBF e WBO in programma il 17 febbraio alla Kingdom Arena di Riyadh in Arabia Saudita. 
Come già segnalato da Boxeringweb il gallese Joe Cordina (17-0) difenderà il titolo mondiale dei super piuma versione IBF contro il nord irlandese Anthony “The Apache” Cacace (21-1), n. 9 del ranking.
Per Cordina, olimpionico a Rio 2016, sarà questa la seconda difesa del titolo conquistato lo scorso 22 aprile a Cardiff battendo ai punti il duro Shavkatdzhon Rakhimov del Tajikistan e conservato a novembre a Montecarlo contro Edward Vasquez.
In programma anche il rematch tra l’Australiano Jay Opetaia (24-0) e il lettone Mairis Briedis (28-2) con in palio il vacante titolo mondiale dei massimi leggeri versione IBF.
Proprio contro Briedis, nel luglio del 2022 in Australia, Opetaia diventò campione mondiale, titolo che difese battendo l’inglese Jordan Thompson e che gli venne scioccamente tolto quando affrontò, il 23 dicembre a Riyadh, Ellis Zorro, pugile non classificato, nonostante il lettone fosse indisponibile.
A due anni di distanza dal suo ultimo incontro disputato farà la sua rentrée il russo Sergej Kovalev (35-4-1), ex super star della categoria medio massimi, che affronterà lo svedese Robin Sirwan Safar (16-0).
Completeranno il programma del mega evento gli incontri dell’uzbeko Bakhodir Jalolov (14-0 14 ko), medaglia d’oro tra i super massimi ai giochi olimpici di Tokyo 2020, e quello dell’astro nascente Moses Itauma (7-0), campione mondiale dilettanti Youth 2023.
Max 
 
Op.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 670 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go