logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Potrebbe rubare la scena la semifinale Wba  Akhmadaliev-Gonzales a Glendale

Potrebbe rubare la scena la semifinale Wba Akhmadaliev-Gonzales a Glendale

Dal punto di vista agonistico l'eliminatoria ufficiale Wba dei supergallo in programma questa notte a Glendale  potrebbe rubare la scena a tutti gli altri match previsti nel ricco cartellone proposto dalla Matchroom in Arizona . Di fronte  Murodjon Akhmadaliev(1.1) numero uno Wba e quattro Wbc  e  Kevin Gonzalez (26.0.1)numero due Wba . Un mancino uzbeko contro un mancino messicano potrebbe essere una guerra tremenda.

L'ex campione dei pesi gallo IBF e WBA Murodjon Akhmadaliev cercherà di riprendersi dalla sua prima sconfitta in carriera affrontando l'imbattuto messicano Kevin Gonzalez uno dei pochissimi  pugili del suo Paese a non aver mai vinto titoli Internazionali importanti..

Akhmadaliev ha battuto Danny Roman nel gennaio 2020 per vincere le cinture  Ibf e Wba e le ha difese contro Ryosuke Iwasa , Jose Velasquez  e  a novembre e messo kot  Ronny Rios al 12° round. E’ stata una tragedia nazionale ubeka  la sconfitta  del 29enne "MJ"  lo scorso anno a San Antonio  anche se il suo  avversario ha vinto con qualche dubbio e  con un punteggio non unanime.

Da quando è diventato professionista, Akhmadaliev ha imposto ai suoi avversari  la potenza dei suoi colpi. La sua  boxe è aspra, continua , caratterizzata da un sinistro pesante . Ha avuto una carriera dilettantistica di pregio  vincendo una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro, e un argento ai Campionati mondiali Aiba  2015 a Doha, in Qatar, dove è stato battuto in finale dall'irlandese Michael Conlan.Sale sul quadrato con una percentuale di successi per ko del  72,7 %. I bookmaker internazionali lo vedono favorito per 1,20  a 4,50.

 Il 26enne di Culiacan  Gonzalez ha fatto il debutto da professionista nel 2016. L'unico neo nel suo record è un pareggio con un dubbio punteggio  in sei round con Adalberto Covarrubias nel 2018. Gonzalez negli ultimi due anni e mezzo ha affrontato avversari molto duri  e quotati internazionalmente ma poco famosi . Ha colto successi ai punti  nei suoi ultimi due incontri e in sette dei suoi ultimi 11. Ha conquistato il vacante titolo Pacific Coast  dei pesi gallo  nel 2017 quando ha battuto Edy Valencia Mercado  ai punti .. Le sue più grandi vittorie fino ad ora sono state contro Jose Sanmartin, Emanuel Nieves, Antonio Guzman, Alexander Meija, Ivan Morales, Juan Jiminez, Jesus Quintana e Jesus Iribe. Il suo diretto sinistro è un arma potente  e una chiave fondamentale per vincere i match ma a livello statistico sembra meno potente dell’uzbeko con una percentuale si successi del 50%. Aggressivo, solido, costantemente in pressione  affronta un avversario che ha un disperato bisogno di successo  dopo una sconfitta ( a suo dire immeritatata)  e non si fa certo fatica a prevedere  una sfida all’ultima stilla di sudore.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 596 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go