logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Nei leggeri a Minneapolis rovente rivincita tra Colbert e Valenzuela

All’Armory di Minneapolis   infuocata eliminatoria Wba dei pesi leggeri . Si tratta della rivincita  tra Chris Colbert (17.1)  di Brooklyn, contro il messicano  residente a Washington  il mancino Jose Valenzuela  (12.2) .

colbert vs valenzuela dicembre

“Primetime “Colbert ( foto a sx ) ha vinto la  prima sfida  con un verdetto ai punti  e tante lamentele da parte messicana a marzo per il punteggio finale  di 95-94. Colbert  numero sette del ranking  ex Wba  Interim ha  grandi ambizioni . In questi ultimi  due anni è stato spesso citato come il prossimo challenger mondiale ma niente si è mosso . "Rayo" Velenzuela negli ultimi otto mesi  ha vinto e perso il Wbc Continental e a conti fatti viene da due sconfitte consecutive. Era stato battuto  al terzo round da Edwin De Los Santos e ha perso da Colbert seppure di stretta misura

Il 27enne Colbert ha un record di 17-1 con 6 Ko. Si è guadagnato una chance per il titolo  dei pesi superpiuma WBA battendo  Miguel Beltran Jr al primo turno vincendo  la cintura NABA-USA nel settembre 2019. Ha poi battuto l'ex campione del mondo Jezzrel Corrales con decisione unanime   facendo suo  l'Interim Wba  dei superpiuma. ha superato in seguito il pericoloso Tugstsogt Nyambayar. Hector Luis Garcia rimane l'unico che lo ha battuto  a febbraio 2022 in un match dove ha subito anche un conteggio  .

Colbert ha fatto il suo debutto da professionista nel 2015 dopo una bella carriera dilettantistica . È stato il campione Golden Gloves  di New York City nel 2014 e ha vinto il titolo  ai  Campionati nazionali elite  del 2015 e si è qualificato per le prove olimpiche statunitensi del 2016.

La velocità , il tempo un jab sinistro insidioso sono le sue armi principali non potendo contare molto sulla potenza  davvero di media  incisività . Cede al messicano  anche sulla statura e lughezza delle braccia .

Valenzuela ha solo 24 anni ed è balzato agli onori delle cronache in aprile  2022 quando ha sorprendemente battuto fermato l'ex campione del mondo Francisco Vargas al primo round  per la  vacantecintura  WBC  Continental dei pesi leggeri

Non c’è dubbio che Valenzuela abbia una discreta potenza   e probabilmente non aveva perso nel match precedente  . Colbert è, però,  più mobile e possiede varietà di  colpi e velocità superiori. Valenzuela ha  la costanza di esercitare  una continua  pressione  ed è proprio per questa su caratteristica che i bookmaker  preferiscono  lui anche se di poco  con quote di 1,90 a 2,20.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 722 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go