logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Jonas vs Mayer, mondiale dei welter IBF il 20 gennaio a Liverpool

Come già segnalato da Boxeringweb, l’inglese Natasha Jonas (14-2-1) difenderà il tutolo mondiale dei pesi welter versione IBF il 22 gennaio 2024 alla M&S Bank Arena di Liverpool all’interno di un evento organizzato dalla Boxxer/Sky di Ben Shalom.

La sua sfidante sarà la quotata statunitense Mikaela Mayer (19-1), ex campionessa s.piuma Ibf e Wbo che per l’occasione salirà di ben tre categorie di peso.
Sarà questa per la Jonas (Olimpionica a Londra 2012, ex sfidante mondiale dei pesi leggeri dove in entrambe le occasioni venne battuta da Katie Taylor, campionessa in carica dei super welter IBF e WBO), la prima difesa del titolo conquistato lo scorso luglio a Manchester battendo ai punti la canadese Kandi Wyatt.
La Mayer, quarti di finale ai giochi di Rio 2016, conquistò il mondiale nella versione WBO nel 2020 a Las Vegas battendo ai punti la polacca Ewa Brodnicka, per poi lasciarla, assieme a quella Wbo, nelle mani di Alycia Baumgardner nell’ottobre del 2022.
Nel suo ultimo incontro, disputato il 2 settembre a Manchester, si è imposta  ai punti sulla padovana Silvia Bortot.
Nella stessa riunione Jack Cullen (22-4-1) difenderà il titolo britannico e del Commonwealth dei super medi contro Zack Chelli (14-2-1), 
padre inglese e madre di Nocera inferiore.
Trattasi della rivincita del match disputato nel 2020 a Brentwood, terminato con un verdetto di parità.
Max 

Jo.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 518 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go