logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera Teofimo Lopez contro Nakatani stasera nel Maryland

Questa sera all' MGM National Harbor di Oxon Hill nel Maryland, Bob Arum mette in mostra alcuni preziosi gioielli della sua collezione .

Sotto i riflettori la futura star del firmamento mondiale ( sono parole di Arum ndr) Teofimo Lopez contro il giapponese Masayoshi Nakatani campione OPBF in un match valido valido come eliminatoria Ibf dei pesi leggeri.

lopez-nakatani (2)


Come abbiamo già ricordato Teofimo Lopez viene da Brooklyn, vanta 13 successi di cui 11 per ko e ha solo 22 anni non ancora compiuti . Lopez ha combattuto l'ultima volta ad aprile quando ha fermato il campione europeo dei pesi leggeri Edis Tatli nel quarto round per difendere il suo titolo dei 61 kg NABF. L'ultima volta che il 30enne giapponese Nakatani ha calcato il ring è stato in dicembre quanto ha messo kot il connazionale Futa nel quarto round in difesa della ua cintura OPBF.

Lopez si è affacciato al professionismo alla fine del 2016 dopo una carriera dilettantistica di primo livello.Ha combattuto per l'Honduras alle Olimpiadi ddi Rio de Janeiro, avendo il doppio passaporto e negli States aveva già vinto I golden Gloves Gloves e i Trials ( ma per gli Usa fu scelto Banderas).

Pugile tempestoso di classe purissima porta serie micidiali e potenti . E' già celebre per le sue serie ricche di molti colpi che hanno demolito gli ultimi  cinque avversari.. Nel suo palmares si notano le vittorie contro elementi del rango di Tatli, Diego Magdaleno, Mason Menard, William Silva, Vitor Jones, Juan Pablo Sanchez e Francisco Medel.Pesa molto, secondo il nostro parere, la recente  promessa fatta da Arum " "Se batterà Commey a dicembre poi avrà Lomachenko ". Una scommessa davvero al limite .

Nakatan( 18.0- con 12 ko) nativo di Osaka è indubbiamente un valido avversario . E' titolare OPBF dal gennaio del 2014 quasi un record per la categoria. visto che ha difeso la cintura  con successo per ben 11 volte. Ha vinto gli ultimi tre match per ko con quella sua boxe molto efficace dalla lunga e media distanza.E' decisamente più alto di Teofimo e ha lunghe braccia che mulina con frequenza . Di Masayoshi in realtà si fatica a dare un giudizio  assoluto perchè ha sempre affrontato avversari sconosiuti alla grande boxe internazionale.

E'indubbiamente un atleta solido, di dimensioni di  una categoria superiore e ha promesso che sarà lui ad attaccare "El Brooklyn". Se veramente  lo farà sarà un duello torrido.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 530 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go