logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Szeremeta, il vincitore di Goddi, difenderà l'Europeo dei medi contro Ruben Diaz in Polonia

Szeremeta

(Kamil Szeremeta)

Il campione europeo dei pesi medi, il 28enne imbattuto polacco di Bialystok, Kamil Szeremeta (17-0-0; 3 ko), difenderà per la prima volta la propria cintura contro lo sfidante ufficiale, lo spagnolo Ruben Diaz (25-1-2; 16 ko), nel Settembre prossimo davanti ai suoi connazionali, in giorno e in sede non ancora stabiliti. L’accordo tra le parti è stato raggiunto ieri.

Il polacco, professionista dal 2012, aveva conquistato la vacante corona il 23 Febbraio scorso sul ring del Palazzetto dello Sport di v.le Tiziano, a Roma, con un rapidissimo kot ai danni del nostro Alessandro Goddi, fermato dopo un minuto della seconda ripresa dopo essere andato al tappeto già alla prima. Szeremeta destò, quella sera, notevole impressione e sorprese soprattutto per il fulmineo successo prima del limite, tenendo conto che le vittorie di tale tipo nel suo record erano veramente rare, appena due.

Il 38enne basco di Pamplona, Ruben Diaz, professionista da ben 16 anni, vanta un palmarès notevole dove però non figurano nomi di particolare rilievo. Nel 2016 ha conquistato l’UE della categoria contro il non trascendentale francese Cospolite “a domicilio”, per ko al 7° round e ora, in età non verdissima, gli si presenta l’occasione della vita.

Sarà un match interessante, perché potrà dire se Szeremeta è veramente il “fulmine” che si è visto con Goddi e se Diaz, nonostante il record ricco di successi, molti dei quali per ko, non sia stato troppo trascurato per lunghi anni.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 363 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go