logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Portorico la sfida Wbo dei minimosca tra Acosta e Buitrago

Ultima conferenza-stampa della sfida definita "La Batalla". Sabato sera, sul ring del Coliseo Jose Miguel Agrelot di Hato Rey, a Portorico, il campione Wbo dei minimosca, Angel "Tito" Acosta (17-1, 17 KO - foto a sx), affronterà sfidante Carlos "Chocorroncito" Buitrago (30-3-1, 17 KO), per l'organizzazione di Miguel Cotto e la diretta Tv Latin America e Canal Space. Acosta, dopo la sconfitta con Tanaka nel maggio 2017, ha riconquistato il titolo a dicembre a spese di Alejo e ora, per la prima volta  nel 2018, lo mette in palio contro il 26enne del Nicaragua.

Buitrago  è ancora molto giovane, pur avendo cominciato nel 2013 (pari con Sabillo) a cimentarsi in sfide iridate.Tra il 2014 e il 2016 ha perso due volte con Niyomtrong, per il Wba dei paglia, e nel 2017 è andato ko per mano di Hiroto Kyoguchi, nel match valido per L'Ibf dei 47 kg. Non è certo il favorito sabato, ma è pur sempre un guerriero senza paura.
 
acosta-buitrago (5)
 
Tito Acosta ha dichiarato: "Sono molto motivato per questa sfida. Mi sono allenato duramente per ottenere una grande vittoria su Buitrago, che conosco come attaccante indomito. Ho solo una cosa da dirgli: non riuscirà a conquistare il titolo di fronte a tutti i miei fan a Portorico".
 
Carlos Buitrago ha risposto: "Mi sento in forma e forte, ho avuto un campo molto intenso, sono arrivato qui con la mente lucida. Il mio sogno di diventare un campione del mondo è vicino ad avverarsi come la  vittoria che dedicherò al mio Paese, il Nicaragua".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 752 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go