logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Arely Mucino batte in un entusiasmante derby l'Alarcon e conquista la quarta corona iridata!

MucinoAlarcon

(Arely “Ametralladora” Muciño, a destra, attacca Monserrat Alarcòn)

Ieri notte, sul ring del Gimnasio Multiusos del Parque San Rafael di Guadalajara, in Messico, la 28enne Arely “Ametralladora” Muciño (26-3-2; 10 ko), già iridata Ibf, Wba e Wbc, ha strappato il mondiale Wbo delle peso mosca alla 23enne detentrice, Monserrat Alarcón (10-4-2). Il derby atzeco è stato teletrasmesso in diretta in tutto il Paese dal TV Casa del Boxeo Azteca.

La formidabile “Ametralladora” diventa, con questo successo, le prima pugile messicana a conquistare la cintura mondiale nei quattro più prestigiosi enti della boxe: Wba, Wbc, Ibf e Wbo.

Fedele al proprio soprannome di "Mitragliatrice", la Mucino è partita alla “morte”, affondando colpi su colpi sulla detentrice del titolo quasi cercasse il successo per ko. Però Monserrat Alarcòn non si è limitata a “guardare” e ha cercato, con un veloce e continuo movimento delle gambe, di sottrarsi alla furia della sfidante. Un po’ per volta ha fatto di tutto per recuperare lo svantaggio iniziale e la Mucino ha dovuto a sua volta stringere i denti perché la campionessa, molto rinfrancata, cominciava ad essere davvero pericolosa. La sfidante però non ha mai desistito dall’affondare i colpi ogni qual volta le si presentava l’occasione proprizia e per sua bravura e sua fortuna, nelle ultime due riprese l’Alarcòn ha cominciato a perdere brillantezza e rapidità, per cui la Mucino ha ripreso a prevalere.

Il verdetto è stato atteso con grande incertezza dagli spettatori e quando sono stati letti i cartellini che sancivano la vittoria (a maggioranza) della sfidante per 98-92, 99-91 e 95-95 (hanno visto il medesimo match i giudici?), numerosi sono stati gli applausi ma non sono mancati neppure i dissensi.

A questo punto, non ci sarebbe che una saggia decisione da prendere: rivincita!

Impressionante, nel sotto-clou, la giovanissima “guerriera” del posto, la 19enne Yareli Larios (12-0-1; 2 ko), che viene considerata un nascente fenomeno del pugilato atzeca. E’ una supergallo di talento raro e tremenda aggressività. Ha impiegato appena 58” per costringere l’arbitro a sospendere il match contro Karla Parra, quando la ragazza di Mexico City si è trovata sulle corde in totale balia di Yareli che, c’è da scommetterci, non tarderà molto a battersi per una corona iridata. Suo padre si chiama Oscar…Sì, proprio lui! Il campione del mondo dei supergallo e dei piuma nel primo decennio del nuovo secolo.

Buon sangue non mente!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 605 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go