logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Nsac approva i guanti da otto once per Mayweather vs Mc Gregor

La Commissione Atletica del Nevada ha approvato ieri  all'unanimità la possibilità di usare  in caso di accordo tra le parti i guanti da otto once nella sfida  di Las Vegas  tra  Floyd Mayweather e Conor McGregor . Come è noto dai superwelter in su sono usati,  da regolamento, i guantoni da dieci once .

Mayweather McGregor

Entrambi i team dei due contendenti hanno accolto la decisione con soddisfazione perchè sia Floyd Jr che Conor pensano di avere molti vantaggi  nel combattere con i guanti più piccoli.

Una voce fuori dal coro  il noto  Ceo della Golden Boy Promotion l'esperto Leonard Ellerbe che conosce profondamente anche il mondo delle arti marziali miste   ha dichiarato :

 

- Floyd vuole  avere  tutti i vantaggi possibili  - Ha  detto Allerbe  a  MMA Junkie.-  ma io credo che sarà Conor ad avere i maggiori benefici da questa scelta . Lui è un combattente  abituato a combattere con guanti piccoli . Non dimentichiamo  che ha fatto  molti match con protezioni leggere alle mani   (In MMA  si usano dei guanti particolari, che hanno un peso di 4 once ,e hanno le dita e il palmo aperti)sa come colpire efficacemente  e  in modo  particolare .  Non scarto l'ipotesi che la lotta si concluderà in un knockout.

Conor ha garantito che batterà  Floyd entro il quarto round  o addirittura in due . Floyd è abile in difesa ma avrà davanti  un elemento  molto aggressivo  abile  a lanciare colpi da posizioni inusuali . Io credo che  McGregor  sia leggermente favorito  e , anche se  in misura  non elevata, proprio dall' uso  dei guanti piccoli- 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 653 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go