logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

NonSoloBoxe

F1/ Vettel vince il terzo Mondiale

Sebastian Vettel per la terza volta ha vinto il Mondiale di Formula 1. In Brasile il tedesco ha tremato, ma alla fine ha vinto con merito il Mondiale 2012. Alonso, secondo al traguardo, sul podio era molto triste, anche se era consapevole che fare meglio con questa Ferrari era praticamente impossibile.

Vettel campione – Tre titoli mondiali di fila. Prima di lui ci erano riusciti solo Fangio e Schumacher. Quest’anno il tedesco ha fatto vedere un’altra faccia di sé. Vettel ha mostrato di essere scostante, abbastanza irritabile, ma ha dimostrato di essere davvero un grande campione. Ha guidato la macchina migliore, ma è stato bravo anche a gestire le difficoltà. Bravi Vettel e la Red Bull, che si può fregiare del grandissimo Adrian Newey che con i due titoli vinti quest’anno ha raggiunto l’incredibile cifra di 16 titoli Mondiali vinti. Una curiosità Vettel quest’anno ha vinto cinque gare, tutte in Asia: Bahrain, Singapore, Giappone, Corea del Sud e India.

Button apre e chiude – Il Gp di Interlagos è stato molto divertente, anche grazie alla pioggia. Hamilton e Button prendono il largo rapidamente, Vettel dopo un paio di curve è ultimo. Perché Bruno Senna nel primo giro ha centrato la Red Bull del tedesco. Vettel pensa al peggio, ma la sua vettura è molto resistente. Alonso, dopo una buona partenza, si porta in quarta posizione. Hulkenberg mette pressione ai due della McLaren. Vettel, intanto, recupera rapidamente posizioni. Quando arriva la pioggia si fermano tutti, tranne Button e Hulkenberg che mantengono le prime due posizioni. Quando la pista si asciuga tutti sono costretti a fermarsi, tranne Button e Hulkenberg. I due dopo una ventina di giri hanno più di quaranta secondi di vantaggio su Hamilton, terzo. Alonso prova a tenere il ritmo dei primi, ma non ce la fa. I piani di fuga dei primi vengono rovinati dalla Safety Car, che entra per aiutare i commissari, che devono ripulire la pista. Button, alla ripartenza, alle sue spalle ha Hamilton, che si è liberato di Hulkenberg. Alle loro spalle Alonso mantiene il quarto posto, mentre Vettel rischia il meno possibile. Hulkenberg sfrutta un errore di Hamilton e si riprende la seconda posizione, quando l’inglese prova a riprendersi la posizione trova una dura opposizione del tedesco. Hamilton si ritira, Hulkenberg getta al vento il podio. Alonso è secondo, il Mondiale si avvicina, ma Vettel è sesto. Ad un giro dal termine Di Resta si schianta sul rettilineo. Il Mondiale si chiude dietro la Safety Car. Button, che ha vinto la gara d’apertura, vince in Brasile. Alonso e Massa lo accompagnano sul podio. Vettel festeggia il terzo titolo mondiale.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 522 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go