logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Russo: All’Olimpiade anche Mayweather piglierebbe mazzate

a

Il popolo della boxe boccia il massimo campano, Gerardo Falcinelli boccia il fratello Franco...

 

In un’intervista pubblicata sulle pagine sportive de Il Giorno, Clemente Russo (due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi) ha rilasciato, tra l’altro, questa dichiarazione in relazione alla presenza dei professionisti ai Giochi di Rio 2016: “Anche Floyd Mayweather prenderebbe mazzate, ci puoi scommettere”.
Io sono dell’idea che Floyd Mayweather jr non solo vincerebbe prima del limite tutti i match, ma darebbe mazzate tali ai suoi rivali da metterne seriamente a rischio l’incolumità fisica.

clemente-russo-2

Sono due rispettabili correnti di pensiero.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli appassionati di pugilato.

Questo avevo scritto al mattino del 4 luglio.

image

La reazione del popolo della boxe è stata immediata.

Numerose, soprattutto su Facebook, le risposte al quesito.

1

Hanno partecipato alla discussione campioni del mondo come

Patrizio Oliva: “Chiaramente non sa di cosa parla, visto che si è confrontato solo con gli pseudo professionisti dell’Aiba. Non capisce che molti giovani avrebbero rischiato la propria incolumità fisica”.

Alessandro Duran: “Ahahahahahah… Ognuno ha il suo parere e il suo modo di interpretare il pugilato. Io sarò un nostalgico e uno che vive di rimpianti. Il pugilato è morto e sepolto da anni. Infatti Mayweather che è il pugilato oggi viene contestato. Ma chi sono i contestarori? Quelli che osannano il pugilato di oggi. Dario, meglio che viviamo di ricordi. Noi per fortuna almeno possiamo”.

Stefano Zoff: “Però insieme li vedo bene… GEMELLI DIVERSI

2

3

5

Hanno aderito al dibattito appassionati e personaggi di rilievo del mondo pugilistico come

Gualtiero Becchetti: “È sempre lo stesso discorso: chiunque può correre i 100 metri con Bolt o fare una partita a tennis con Federer. Fare 3 round con Golovkin è un po’ diverso. Spero comunque che la sua sia una battuta”.

4

6

Il 95% degli intervenuti ha giudicato negativamente l’affermazione del pugile azzurro, già argento in due edizioni dei Giochi.

Ma sul problema del professionismo alle Olimpiadi mi hanno realmente sorpreso i due post di Gerardo Falcinelli, fratello di Franco: ex ct dell’Italia, presidente federale e attualmente vice presidente mondiale, inseriti su un’altra discussione avente identico tema all’interno della pagina LA BOXE VERA.

Pensavo che in famiglia la pensassero allo stesso modo, e invece…

“METTETELA COME VI FA PIU’ COMODO SENZA ANDARE SUL PERSONALE… QUESTA DECISIONE RESTA SEMPRE UNA GRANDE MA GRANDE STRONZATA!!!!!!!!! (e i motivi sono così tanti da elencare che non si può chiarire su fb)”.

“E COMUNQUE VADA LA BOXE CON QUESTA NOVITA’ NON CI GUADAGNERA’ PROPRIO NIENTE ANZI PUO SOLO PERDERCI ANCORA!!!! (mia personale opionone)”

7

Condivido in pieno il parere di Gerardo Falcinelli, a parte l’uso di alcuni termini eccessivi, e mi chiedo: chissà cosa si diranno quando si incontreranno…

P.S. Purtroppo a Rio non ci sarà Floyd Mayweather. Come non ci saranno Manny Pacquiao, Wladimir Klitschko, Amir Khan e altri professionisti pomposamente annunciati dall’Aiba che ora sta facendo navigare nel più basso profilo possibile il torneo di qualificazione di Vargas.

https://dartortorromeo.com/

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 660 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go