logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Boxeringweb vota i migliori del 2020.Magnesi e Signani sugli scudi

 BoxeringWeb propone ai  lettori una selezione dei migliori interpreti della boxe nazionale-

BoxeItaliana a Colori

La redazione ha votato in questo inizio 2021 le eccellenze della stagione 2020, ma non senza difficoltà. Scegliere i personaggi più significativi, i team più attivi, segnalare gli allenatori più meritevoli è stato un compito improbo dopo una stagione che non ha precedenti nella storia della boxe italiana e mondiale in questo nuovo millennio.

La pandemia non ha risparmiato niente e nessuno. Il volume di attività è calato, le palestre sono rimaste senza attività per mesi, moltissime riunioni sono state rinviate e in gran parte annullate. Perfino i Campionati Italiani Assoluti non sono stati disputati. Il movimento professionistico ha subito flessioni significative.
Un esempio: il più alto in classifica nelle quattro sigle mondiali più importanti è il mosca Mohammed Obbadi (numero 5 per la Wba). Obbadi non ha combattuto nemmeno una volta nel 2020.

A livello organizzativo il più importante team a livello internazionale la Opi Since 82 ha organizzato solo quattro riunioni. La Boxe Loreni, su  nove proposte, è riuscita con enormi difficoltà a promuovere sette match validi per altrettanti titoli italiani. 

La nostra boxe chiude il 2020 a livello internazionale con il  titolo europeo dei medi di Matteo Signani e la conquista del titolo IBO  dei superpiuma da parte di Michael Magnesi.

Le nostre votazioni sono state dunque fortemente condizionate da una contingenza imprevedibile. 

Hanno  votato la scelta dei migliori dell’anno 2020

Andrea Bacci, Gualtiero Becchetti, Franco Esposito, Alessandro Ferrarini, Davide Novelli, Massimo Palarchi, Vittorio Parisi, Maurizio Roveri, Daniele Ricci  e Dario Torromeo.

 

MIGLIOR PUGILE: Michael Magnesi 

MIGLIOR MATCH: Matteo Signani vs Maxime Beaussire  

MIGLIOR ALLENATORE: Mario Massai

MIGLIOR ALLENATORE  “ALLA  CARRIERA“: Lucio Zurlo   

MIGLIOR ORGANIZZATORE: OPI Since 82 e Boxe Loreni

EMERGENTE DELL‘ANNO: Etinosa Oliha e Ivan Zucco 

Nel contesto  della votazione  alcuni  canditati hanno raggiunto la parità di  consensi  e questo ha  portato  al doppio  riconoscimento.

Nata nell’ormai lontano 2004  la nostra piccola “fabbrica di notizie “ ha  cambiato veste grafica nel 2015 e i dati statistici  che analizzano  in termini quantitativi  il volume dei nostri lettori  fanno riferimento a  quella data.

Anche  nella passata  l’attenzione  di chi ci legge è aumentata considerevolmente e noi nei siamo molto fieri.  Il numero di lettori  che ci ha s celto  negli ultimi cinque anni è risultato al primo gennaio del 2021  di 21.308.259  come risulta dal  Visitors counter  che abbiamo istallato già da due anni  in fondo alla nostra homepage.   Rispetto al 2019 abbiamo registrato un aumento di contatti  del 34 % , di cui  il 22% dall’estero.

L’articolo più letto del 2020  è stato “Dramma sul ring. Un match improponibile, un ko veloce, tanta paura...” scritto da Dario Torromeo  il 25 luglio 2020 che è stato letto da 37.787  utenti singoli. Un  profondo ringraziamento a tutti coloro che ci seguono giornalmente a cui promettiamo fino a quando  saremo attivi l’  impegno di cronisti scrupolosi , intellettualmente onesti  sempre  proiettati verso  la promozione dello sport che amiamo .FDBoxeItaliana a Colori

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 685 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go