logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Estrada batte Cuadras prima del limite ma che spettacolo!

Due grandi guerrieri messicani

Straordinario match a Città del Messico fra due grandi campioni messicani e vittoria per K.O.T all'11° round per il campione del mondo dei pesi supermosca Juan Francisco Estrada ai danni di Carlos Cuadras ma l'applauso va ad entrambi per lo strepitoso spettacolo messo in mostra per giunta senza pubblico in uno studio televisivo. Era una rivincita di un match disputato nel 2017 e vinto di strettissima misura da Estrada grazie a un knock down. In quell'occasione Cuadras si era aggiudicato i primi 4 round su tutti i cartellini ma questa volta Estrada non aveva nessuna intenzione di concedergli questo vantaggio.
 

Il match è cominciato subito a spron battuto, con Cuadras che attaccava e Estrada che agiva di rimessa a un ritmo forsennato, poi nel 3° round proprio dopo un buon round per Estrada, Cuadras lo attaccava e lo metteva a terra con una combinazione montante destro- gancio sinistro che avrebbe abbattuto un toro. Non Estrada però che si rialzava e finiva il round. In quello successivo Estrada cambiava tattica e prendeva lui l'iniziativa correndo i suoi rischi ma costringendo Cuadras a fare qualche passo indietro.

Sia questo round che il successivo se li aggiudicava il campione del mondo ma era una continua alternanza di situazioni e nel 5° round era Estrada, comunque, a mostrare grandissima precisione. Fra i tanti colpi messi a segno ricordiamo un gancio e un montante destro splendidi. Cuadras sembrava avere perso un po' di linea pugilistica e di precisione.

Proprio quando sembrava che Estrada potesse avere la meglio Cuadras rinveniva con una attività frenetica vincendo il 7° round in cui Estrada sembrava un po' rallentato ma era il campione del mondo che nell'8° round trovava la strada dei colpi al corpo.

In particolare era un sinistro al fegato a mettere in difficoltà Cuadras che reagiva ma tenendo il gomito destro basso a protezione. Ancora una volta era però Cuadras a ribaltare il corso degli eventi nel 10° round con uno sforzo sovrumano a un ritmo esasperato. Un gancio destro spaccava il sopracciglio sinistro di Estrada mettendolo in lieve difficoltà con Cuadras che si aggiudicava la ripresa.

Sul nostro cartellino a questo punto Estrada aveva un punto di vantaggio ma qualsiasi cartellino veniva reso inutile nel round seguente. Estrada usciva dall'angolo con una caterva di vaselina su taglio ed ecchimosi, l'arbitro nulla diceva e subito dopo un gancio destro del campione costringeva lo sfidante ad arretrare, Estrada si accorgeva di averlo messo in crisi, lo inseguiva e lo atterrava con una combinazione sinistro-destro.

Cuadras si rialzava e provava a replicare ma Estrada ormai l'aveva in mano, Cuadras assorbiva una serie impressionante di colpi, provava anche a reagire ma era un gancio destro preceduto da un gancio sinistro ad atterrare poco dopo nuovamente Cuadras che si rialzava a fatica.

Ottenuto il permesso di continuare Cuadras veniva centrato da una serie di colpi pesanti pur rispondendo in qualche modo ma benissimo faceva l'arbitro a imporre lo stop. Estrada si conferma anche come un campione che ben merita di essere nella classifica pound for pound.

A Cuadras l'onore, davvero, delle armi.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 829 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go