logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Se Beterbiev è al meglio, per Smith sarà una brutta serata, ma a 38 anni...

 Il match event di questa notte  al Videotron di Quebec City è di alto livello .

Incrociano i guantoni l’imbattuto titolare dei mediomassimi  WBC/IBF/WBO Artur Beterbiev (19,0) difenderà i suoi titoli contro l'ex campione mondiale dei pesi medi dei supermedi WBA Callum Smith. ( 29,1) 

Beterbiev è nato in Russia ,ha 38 anni, si è trasferito in Canada 15 anni fa ed è  oggi un cittadino canadese a pieno titolo .  Il britannico Callum Smith  è nato a Liverpool   33 anni or sono. Beterbiev non combatte dallo scorso gennaio, quando ha demolito Anthony Yarde all'ottavo round, e Smith  ha combattuto poco ultimamente  e il suo ultimo match risale all'agosto 2022, quando affondò  Mathieu Bauderlique al quarto round.

Beterbiev e Smith avrebbero dovuto affrontarsi  lo scorso agosto, ma l'incontro è stato rinviato poiché Beterbiev ha avuto un'infezione alla mascella.,

Inutile nascondere che il tema della sfida  è se i  38  anni di Beterbiev  saranno  capaci di ridurre la sua potenzialità  e non in tema di potenza ma di  tenuta alla lunga distanza.

iuo.jpg

Beterbiev detiene il titolo IBF dal 2017, la cintura WBC dal 2019 e  quella  WBO dal 2022, La potenza dei suoi colpi è arcinota. Il suo destro pesante come un treno in corsa spinge indietro l’avversario poi, il  micidiale montante sinistro al corpo doppiato dal sinistro corto, fanno il resto.

Questo è il tremendo biglietto da visita  di colui cha ha vinto  tutti i match da professionista per ko e solo Koelling   allungò la sua tribolazione a metà della  12^ ripresa  

 Callum Smith  è solido e ha perso una sola volta nel 2020 contro la superstar messicana  Canelo Alvarez ma non è uscito umiliato da quel match . Nel suo passato ha vinto  il titolo WBA dei super medi , battendo  George Groves nel settimo round  nella finale della World Boxing Super Series a settembre 2018 ,il Wbc Diamond   e nel  2020 è  poi passato ai mediomassimi .

Preoccupa la poca attività in questi ultimi quttro anni dove tre match sono davvero pochi. Callum è un pugile  che gioca molto d’anticipo e “va a nozze” quando viene attaccato  perché  sa colpire per primo e possiede un sinistro veramente pesante .

E’ durevole, decisamente più alto  del campione  , e non ha cadute di energia ,  inoltre  bisognerà anche vedere  se  Beterbiev risentirà di tutti gli acciacchi registrati  ultimamente . Non dimentichiamo che ha avuto  guai  alle gambe , una infezione alla  mandibola , problemi alla spalla  spalla ed una costola incrinata .  

Conclusione se  sul tappeto si muove  un Beterbiev  senza problemi  non c’è storia , ma questo non lo sappiamo, lo scopriremo  stanotte.  

Per gli allibratori  il match è a favore del campione con quote di 1,30  a 4,50.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 585 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go