logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Duello a quota 40 tra Andre Berto e Robert Guerrero e i fan trepidano

In che modo  si può presentare una sfida tra  quarantenni pur dal passato  illustre  come  Andre Berto (32,5) e  Robert Guerrero (37.6.1) ? Di origini haitiane  Berto è stato campione Wbc dei pesi welter tra il 2008 e il 2011 e non combatte da cinque anni. Robert Guerrero è stato due volte campione IBF dei pesi piuma , poi dei superpiuma e Interim dei pesi leggeri . Negli ultimi tre anni ha combattuto una volta sola. 

GUERRERO vs BERTO dicembre 23

 

Showtime per la sua ultima diretta televisiva  ha scelto i due veterani perché muovono ancora l’interesse della gente  ma non sappiamo , davvero, cosa ci proporranno questa notte a Minneapolis . Di certo è che sono passati ben 11 anni dopo il loro primo incontro nel 2012 in California  quando la spuntò  Guerrero ai punti.. L'ultima performance  di Guerrero è stata una vittoria con decisione unanime in 10 round su Victor Ortiz ( di cinque anni più giovane) nell'agosto 2021,  Berto ha combattuto l'ultima volta nell'agosto 2018 quando ha battuto a fatica ai punti  Devon Alexander .

E’ quasi impossibile mescolare il presente con il passato e formulare un pronostico. “The ghost” ha perso tre incontri di fila e quattro su sette tra il 2013 e il 2017, ma poi si è ripreso con tre vittorie consecutive contro avversari di basso calibro  e questo  prima che il  Covid-19 fermasse  il mondo della boxe.

Gli ultimi avversari con cui si è battuto Berto rispondono a nomi prestigiosi :  Floyd Mayweather, Victor Ortiz, Shawn Porter  Devon Alexander ma parliamo di uno spazio lungo  otto anni. Berto è stato ostacolato da infortuni negli ultimi anni  di carriera e ha subito un intervento chirurgico alla spalla. Guerrero sembra essere in migliori condizioni fisiche e ha promesso una match d’attacco  .Berto è più potente ma non possiede il mento di Guerrero.

Sui social l’entusiasmo dei fan americani è tangibile  nei confronti di questa sfida :  noi speriamo che nessuno si faccia male.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 685 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go