logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Al Palasport di Torino stasera riflettori accesi su Francesco Grandelli e Sandor Martin

Importante appuntamento firmato da OPI Since 82 stasera al Palasport “Le Cupole” di Torino. Per il piemontese Francesco Grandelli (17-2-2) il match risulta fondamentale per il futuro. Il torinese, già campione italiano dei piuma, è stato bruscamente fermato lo scorso anno per il titolo europeo dal mancino romano Mauro Forte, ma ora vuole ripartire   verso mete di alto livello.

Grandelli sfiderà per il vacante titolo Ebu Silver dei piuma il 30enne belga Stefan Catalin  Voda (14-0-0), professionista dal 2018 e alla sua prima trasferta all’estero. Voda nel 2021 è diventato campione nazionale battendo Geram Eloyan, ex campione UE e recente avversario di La Femina. Nel 2022 ha conquistato il titolo del Benelux contro Bernardin per ko. Fisicamente simile al torinese, non è un avversario particolarmente potente e dal  2022 ha disputato cinque match con una sola vittoria prima del limite. Questo è un fattore che dovrebbe favorire  Grandelli, più mobile e preciso e con grande voglia di riscatto e che avrà stasera il caloroso sostegno dei suoi tifosi di Nichelino.

Protagonista del programma sarà anche un pugile delle scene mondiali: il superleggero  catalano Sandor Martin. L’ex campione europeo ha firmato per la Opi nel 2020 e da allora  ha scalato le classifiche fino a diventare il n.1 del ranking Wbc.  È quindi lo sfidante ufficiale  dell’ex campione dei pesi leggeri e oggi nuovo titolare Wbc dei 63,5 kg, Devin Haney.  Non può permettersi pertanto passi falsi contro il belga di Miami Beach, Mohamed El Marcouchi, in un match sulle otto riprese. “El Arrasandor” combatte in guardia destra e di conseguenza dovrà fare attenzione al destro di El Marcouchi, il quale ultimamente però non ha compiuto imprese particolarmente significative e soprattutto nelle ultime due anni ha combattuto una volta sola.

Da seguire con attenzione il "The Good Boy" di Bonemerse, l’imbattuto Nicholas Esposito (17-0, 5KO), già campione Italiano dei welter 2021- 2022.  Esposito è al primo combattimento del 2023 e sarà opposto al romano Valerio  Mazzulla (9-9-2, 3 KO) sulle sei riprese. Nel secondo match del 2023, in azione  di nuovo un idolo delle folle milanesei, Maxim Prodan (21-2-1), ex IBF International, opposto al mestierante argentino di Barcellona Miguel Cesario Antin (20-12-1, 8 KO).

Completeranno il programma Andrea Fontana (10-1, 4 KO) vs Beka Murjikneli (7-30-2, 4 KO) sui 6 round e il leggero Biagio Grimaldi (5-1, 3 KO) vs Darwin El Badaouy (2-2-1) sulle 8 riprese.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 600 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go