logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il mondiale massimi Fury vs Usyk il 17 febbraio a Riyad. Domani l’annuncio ?

Giornata importante quella che attende domani la Queensberry Promotion della famiglia Warren.
In programma vi è infatti una conferenza stampa dove verrà annunciato il programma degli incontri del “Super show” che dovrebbe andare in scena il 23 dicembre a Riyad in Arabia Saudita.
Come già segnalato da Boxeringweb il mega evento vedrebbe impegnate le star della categoria dei pesi massimi Anthony Joshua (26-3), ex campione WBA, IBF e WBO nonché medaglia d’oro ai giochi di Londra 2012, e Deontay Wilder (43-2-1), ex detentore della cintura Wbc, che combatteranno in incontri separati.
L’avversario di Joshua sarebbe lo svedese Otto Wallin (26-1), n. 2 IBF grazie al recente successo ai punti su Murat Gassiev, nel 2019 ostico avversario di Tyson Fury dal quale venne battuto ai punti un un match senza titolo in palio.
“The Bronze Bomber” Wilder si scontrerebbe invece con il neozelandese Joseph Parker (33-3), ex campione WBO, che lo scorso 28 ottobre, sempre a Riyad, ha demolito in tre riprese l’imbattuto canadese Simon Kean.
Ma da quanto trapela in queste ore dovrebbe essere ufficializzato anche il mondiale unificato dei pesi massimi tra l’inglese Tyson Fury (34-0-1), campione WBC, e l’ucraino Olexandr Usyk (21-0), detentore delle cinture WBA, IBF e Wbo.
Il match sarebbe stato programmato per il 17 febbraio sempre a Riyad in Arabia Saudita.
Per Fury sarà questa la quarta difesa del titolo conquistato per la seconda volta nel febbraio 2022 a Las Vegas battendo in sette riprese Deontay Wilder. 
Lo scorso 28 ottobre, ancora a Riyad, Fury a superato ai punti per SD sulla distanza delle dieci riprese l'ex campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou, che lo ha costretto a subire un atterramento nel corso della terza ripresa.
Per Usyk, medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra 2012 e campione mondiale dei massimi leggeri riconosciuto da tutti e quattro gli enti mondiali, sarà la terza difesa del titolo conquistato nel 2021 a Londra battendo ai punti Anthony Joshua da lui sconfitto anche nel rematch del 2022 a Jeddah e difeso ad agosto in Polonia superando per KO alla nona ripresa l’inglese Daniel Dubois.
Appuntamento quindi a domani per l’attesa conferenza stampa.
Max 

Fury.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 586 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go