logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Aggiornamenti sul mega evento del 23 dicembre a Riyad. Anche Jay Opetaia tra i protagonisti ?

 

Lavori “Work in progress” per la Queensberry Promotion della famiglia Warren che mercoledì dovrebbe annunciare, nel corso di una conferenza stampa, il “Super show” che dovrebbe andare in scena il 23 dicembre a Riyad in Arabia Saudita.
Dalle indiscrezioni trapelate ad oggi la situazione sarebbe la seguente. 
Sarebbe confermato che le star della categoria dei pesi massimi Anthony Joshua (26-3), ex campione WBA, IBF e WBO nonché medaglia d’oro ai giochi di Londra 2012, e Deontay Wilder (43-2-1), ex detentore della cintura Wbc, combatteranno in incontri separati.
L’avversario di Joshua sarebbe lo svedese Otto Wallin (26-1), n. 2 IBF grazie al recente successo ai punti su Murat Gassiev, nel 2019 ostico avversario di Tyson Fury dal quale venne battuto ai punti un un match senza titolo in palio.
“The Bronze Bomber” Wilder si scontrerebbe invece con il neozelandese Joseph Parker (33-3), ex campione WBO, che lo scorso 28 ottobre, sempre a Riyad, ha demolito in tre riprese l’imbattuto canadese Simon Kean.
Sarà della partita anche il russo Dmitry Bivol (21-0), campione mondiale dei medio massimi WBA, inattivo oramai da un anno dopo le prestazioni vincenti contro Canelo Alvarez e Zurdo Ramirez.
Come suo sfidante si fa il nome di Richard “Popeye” Rivera (25-1), n. 5 del ranking, la cui unica sconfitta della carriera risale al 2022 quando venne battuto ai punti per SD dallo svedese Badou Jack, campione mondiale in tre diverse categorie di peso.
In fase di allestimento ci sarebbero altri combattimenti della categoria pesi massimi.
1) il croato Filip Hrgovic (16-0), sfidante uffucushe alla cintura IBF, recentemente diventato free agent, affronterà un avversario non ancora noto;
2) il russo residente a Montreal Arslanbek Makhmudov (18-0), n. 3 WBC e n. 4 WBA, verrà opposto al tedesco Agit Kabayel (23-0), attuale detentore del titolo europeo;
3) l’inglese Daniel Dubois (19-2), ex campione WBA,  ad Agustin battuto in Polonia in nove riprese da Olexander Usyk, combatterà contro il superdotato statunitense Jarrell Miller (26-0-1), n. 6 WBA:
4) il cubano Frank Sanchez (23-0), n. 4 Wbc, n. 6 IBF e n. 3 WBO, sfiderà il neozelandese Junior Fa (20-2).
Ci sarebbe anche la possibilità che l’australiano Jai Opetaia (23-0 foto) possa anche lui far parte del programma del mega evento.
Appuntamento quindi a mercoledì per l’attesa conferenza stampa.
Max 

O.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 639 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go