logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Sabato in Germania europeo IBO dei cruiser tra gli imbattuti Seitz e

 Seitz

Michael Seitz

Sabato prossimo in Germania, alla Fruchthalle di Kaiserslautern, l'imbattuto 30enne tedesco beniamino del posto, Michael Seitz (11 vittorie con10 ko), si batterà per il vacante titolo d'Europa IBO dei Massimi Leggeri contro l'altrettanto imbattuto 38enne camerunense residente in Belgio Steve Eloundou Ntere (8 vittorie con 3 ko).
Seitz, professionista dal 2015 al pari del rivale, possiede indubbiamente un colpo pesante però in effetti sino ad oggi ha affrontato pugili di livello piuttosto scarso. Nelle graduatorie mondiali di BoxRec figura in 49^ posizione e con un record privo di sconfitte, con già 8 anni di professionismo alle spalle, è evidente che la sua crescita procede assai prudente e lenta. Quasi le stesse osservazioni si possono fare per Steve Eloundou Ntere, n° 104 al mondo per BoxRec, il quale è comunque detentore della cintura belga e del Benelux. Ha già un'età avanzata e le vittorie conseguite non sono di rilevante importanza.
Si può dire, in un certo senso, che entrambi disputeranno tra loro il primo vero combattimento di un certo rilievo ed è probabile che sarà un esame determinante perchè chi perderà, sia per ragioni anagrafiche che tecniche, dovrà ridimensionare eventuali velleità internazionali.
In ciò starà il "sale" dell'evento. Potrebbe quindi uscirne una sfida serrata e agonisticamente interessante.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 510 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go