logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Over 35: Maidana e Gamboa, saranno due rientri di qualità?

.wlEmoticon { behavior: url(#default#.WLEMOTICON_WRITER_BEHAVIOR) } img { behavior: url(#default#IMG_WRITER_BEHAVIOR) } .wlWriterEditableSmartContent { behavior: url(#default#.WLWRITEREDITABLESMARTCONTENT_WRITER_BEHAVIOR) } .wlWriterSmartContent, .wlWriterPreserve { behavior: url(#default#.WLWRITERSMARTCONTENT,_.WLWRITERPRESERVE_WRITER_BEHAVIOR) } .wlWriterEditableSmartContent > .wlEditField { behavior: url(#default#.WLWRITEREDITABLESMARTCONTENT_>_.WLEDITFIELD_WRITER_BEHAVIOR) } blockquote { behavior: url(#default#BLOCKQUOTE_WRITER_BEHAVIOR) } #extendedEntryBreak { behavior: url(#default##EXTENDEDENTRYBREAK_WRITER_BEHAVIOR) } .postBody table { behavior: url(#default#.POSTBODY_TABLE_WRITER_BEHAVIOR) } .postBody td { behavior: url(#default#.POSTBODY_TD_WRITER_BEHAVIOR) } .postBody th { behavior: url(#default#.POSTBODY_TH_WRITER_BEHAVIOR) } .postTitle {margin: 0px 0px 10px 0px; padding: 0px; border: 0px;} .postBody {margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; min-height: 400px;}

Ha suscitato interesse in molti  tifosi il fatto che Marcos Maidana e Yuriorkis Gamboa abbiano stipulato, nel giro di pochi giorni, un accordo con la Premier Boxing Champions  e di conseguenza con il match-maker Al Haymon. Sono due posizioni diverse, ma che indubbiamente troveranno spazio nei frequenti programmi  PBC .

Maidana, ovviamente, è la sorpresa più grande.  

Risultati immagini per Marcos Maidana  boxing Photos 2018

Quasi 36enne, lontano dalla  boxe da oltre quattro anni e mezzo, era da tempo impegnato nella costruzione della carriera del fratello Fabian Andres, La sconfitta del quale, il 12 gennaio contro Jaider Parra, può avere influito sulla scelta di Marcos che, dopo la riunione di Mar Del Plata, è suscito dallo Stadio su tutte le furie. Ma, a quanto pare, all’ex due volte campione ultimamente erano giunte diverse offerte per rientrare e accompagnate da cifre non trascurabili. Dopo una consultazione con Haymon, ha così deciso il ritorno all’attività agonistica con la garanzia che anche la carriera del fratello sarà tutelata con attenzione. Sarà interessante vedere a quale peso Marcos sarà in grado di combattere.

Risultati immagini per Yuriorkis Gamboa  boxing Photos 2018

Per quanto riguarda la medaglia d'oro olimpica cubana, Gamboa, non è mai  andato veramente in pensione. Anche per lui, come per altri suoi connazionali (leggi Rigondeaux), il rapporto con il promoter non è mai stato felice. Ha perso anni importanti a causa della querelle legale con Bob Arum nel 2012, che ha provocato un percorso di carriera al buio, senza programmazione e guida valida, mentre saliva oltre ll suo peso ideale e attraversava lunghi periodi di inattività (un solo match nel 2013, nessuno nel 2016, uno nel 2018), con il risultato che il fisico meraviglioso, la velocità, i riflessi da vero fuoriclasse sono andati spegnendosi piano, piano. In novembre ha battuto ai punti Miguel Beltran, combattendo per la prima volta da  peso leggero. Cosa potrà regalarci “El Ciclon de Guantanamo” a 37 anni? Lo vedremo!

L’importante é che comunque entrambi combattano spesso, perchè in caso contrario sarebbero ben tristi rientri!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 639 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go