logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'oro di Rio Yeleussinov sul ring a Filadelfia nella riunione di Katie Taylor

Il peso welter kazako Daniyar Yeleussinov (5-0), medaglia d'oro ai giochi olimpici di Rio 2016 combatterà il prossimo 15 marzo a Filadelfia nella riunione organizzata dalla Matchroom USA di Eddie Hearn trasmessa in diretta dalla piattaforma streaming DAZN.

Non ancora reso noto il nome dell'avversario del campione olimpico che, come Fazliddin Gaibnazarov e Shakur Stevenson, dopo un inizio non convincente di carriera tra i professionisti, sembra adattarsi, incontro dopo incontro, alla mentalità e agli schemi necessari per sfondare nel circuito pro.      

Come già segnalato da Boxeringweb nella riunione di Filadelfia l’irlandese Katie Taylor (12-0), medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra 2012, cinque volte campionessa mondiale dilettanti, sarà impegnata in un incontro unificatorio delle cinture mondiali della categoria pesi leggeri.
La Taylor, detentrice delle cinture WBA e IBF, affronterà la 36enne brasiliana Rose Volante (14-0), campionessa WBO dal 2017, titolo difeso in due occasioni.
Non ancora confermato ma è da considerarsi alquanto probabile che il match clou della riunione verrà affidato allo statunitense Tevin Farmer (28-4-1), che metterà per la terza volta in palio, nel giro di otto mesi, il titolo mondiale dei s.piuma versione IBF. Come suo possibile sfidante il nome che circola con maggior insistenza e quello dell’irlandese Jono Carroll (16-0-1), n. 4 della classifica, che nel suo ultimo incontro ha pareggiato con il francese Guillame Frenois.
Tra i protagonisti della serata ci sarà anche l’irrequieto peso piuma irlandese John Joe Nevin (11-0), medaglia d’argento ai giochi di Londra 2012.
Max
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 711 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go