logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La "Tigresa" Acuna mantiene il titolo con un verdetto generoso contro la Rivas

AcunaRivas

(Da sx: Mayerlin Rivas e Marcela Acuña)
 

La 42enne Marcela Acuña (48-7-1; 19 ko), la mitica "Tigresa" del pugilato femminile argentino e mondiale, da quasi 21 anni professionista, ha battuto ieri notte sul ring di Salta la 30enne venezuelana di Maracaibo, Mayerlin Rivas (15-4-2; 10 ko), conservando il titolo iridato Ibf delle supergallo.

Molte perplessità hanno accolto il verdetto, anche da parte dei sostenitori della pugile residente nella città di Formosa, la quale si é imposta con una slpit decision assai sofferta di 96-94, 94-96 e 97-93, punteggio quest'ultimo che ha sollevato fischi dalla stessa platea argentina.

La Rivas, già iridata delle gallo Wba dal 2015 al 2017, si é dimostrata molto rapida, in ottime condizioni atletiche e senza il benché minimo timore reverenziale. La campionessa si é battuta con il consueto orgoglio e coraggio, ma per quasi tutto il match é stata la venezuelana di Maracaibo a farsi preferire, anticipando la beniamina di casa con incisivi sinistri e destri e ottima coordinazione gambe-braccia.

Insomma, purtroppo, la legge del tempo sembra avere scalfito anche Marcela Acuña, meno esplosiva nei colpi e con ritmi più blandi rispetto ai momenti migliori.

A questo punto, c'é da attendersi una prossima rivincita che dirà se si é trattato di una serata negativa per la detentrice del titolo o se il tramonto é incombente.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 411 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go