logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il cubano Dorticos contro Masternak a Orlando per i quarti Superseries

 

Dorticos Masternak Faceoff

Questa notte   ad Orlando nell’ambito dei quarti di finale del World Boxing Super Series  il cubano residente a Miami Yunier Dorticos (22-1, 21 KO), affronta  il polacco  Mateusz Masternak (41-4, 28 KO),E’ un match  tra due elementi che hanno stili diversi ma che promette un match acceso  ad ogni  soluzione anche se il cubano  sale la scaletta in veste di favorito  (1 a 5,80 oggi sulle lavagne dei bookmaker californiani ) .

Il 32-enne  Dorticos è un ex campione dei massimi leggeri  WBA e  non combatte da febbraio quando ha perso nella semifinale Super Series con  Murat Gassiev all’ultima ripresa .

Dal 2011 a oggi  Yunier su 12 match disputati ne ha vinti dieci per ko  e il suo allenatore  Castanos  ha dichiarato  che punterà a superare  Masternak prima del limite e proporrà vari temi di attacco  per indebolire la difesa  del polacco che vanta un ottimo jab d’acchito  e un destro preciso.

Un  vantaggio non trascurabile di  Dorticos la sua maggiore compressione fisica  nei confronti dell’avversario.

 L’ultima  volta che abbiamo visto Masternak in  azione è stato  in  aprile quando, In Polonia,  ha battuto l’ex Interim Wba Youri Kalenga al  quinto round vincendo il  vacante titolo europeo WBO. Un successo che lo ha portato nella quinta posizione  del ranking

.Anche  “Master” ha subito una sconfitta ad alti livelli  che risale al 2015 contro Bellew a Londra ai punti .Il il 31enne di Wroclaw ha vinto in carriera  WBO Europa,WBA Inter-Continental, WBC International Silver, Il titolo Europeo , IBO Inter-Continental, Interim WBC Youth .

Masternak ha un mento solido e ha perso un solo match prima del limite nel 2013 con Drozd a Mosca   ma potrebbe soffrire la pressione del cubano soprattutto nella seconda parte del match. Nelle prime riprese però i suoi colpi precisi di sbarramento potranno dare fastidio al cubano.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 634 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go