logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Può diventare una rissa stanotte la sfida tra Lemieux e O'Sullivan-VIDEO

Scintille  alla presentazione del match tra David Lemieux e Gary 'Spike' O'Sullivan , sfiorata la rissa ieri al peso . L'irlandese provoca e il canadese va su tutte le furie  .

L'ex campione Ibf  dei pesi medi, David Lemieux(39.4) , ha bisogno assolutamente della vittoria  alla  T-mobile Arena di Las Vegas questa notte . Battere  Gary O'Sullivan(28.2)  di Cork, in Irlanda che attualmente figura al terzo posto in Wba e Wbo e al sesto nel Wbc significa  mettere sotto  una preda molto ghiotta che serve al futuro del pugile di  Montreal.

Lemieux è campione International Wbc   ma quello che più conta che il match contro O Sullivan viene presentato come eliminatoria Wba.. Lemieux ha vinto  l'ultima volta a maggio quando ha battuto Karim Achour . O'Sullivan , sempre nello stesso mese ha battuto a Berlino Abreu dopo al quarto round.

 Il canadese ha nel palmares alcune vittorie  di buona caratura come  quelle con Rosado ,  Curtis Stevens N’Jikam ma pesano di più  gli insuccessi  con  Rubio, Alcine, Golovkin e Saunders.  La  sconfitta con Saunders,  pur ai punti , è più recente e cocente perché in quella occasione si è visto un Lemieux impotente e privo di  carattere.. Fondamentalmente, il pugilato è il punto debole di Lemieux ma  il suo punto forte è lo scambio .

O'Sullivan ha ora 34 anni e  arriva a Las Vegas dopo sei successi consecutivi  ma solo gli ultimi due contro Douglas e Abreu valgono veramente qualcosa. Difficile capire come possa essere quotato numero tre dalla Wba. Ha una boxe offensiva e un destro pesante come  segnala la sua percentuale di successi per ko del  67%.


Questo dovrebbe essere un combattimento a tutto campo che potrebbe improvvisamente cambiare per un  solo pugno centrato bene  da parte  di entrambi gli avversari .Molta attenzione però alle mascelle. Né Lemieux nè  O Sullivan le hanno particolarmente resistenti.

I bookmaker di Las Vegas  sono prudenti nel formulare un netto favorito ma preferiscono Lemieux per la maggiore esperienza ad alti livelli quotando la sua vittoria 4 a 7,5

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 577 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go