logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

"El Gallo" Estrada netto favorito stanotte contro "Gallito" Orucuta

Juan Francisco Estrada (36-3-0; 25 ko) affronta stanotte al Forum di Inglewood Felipe Orucuta (36-4-0; 30 ko), nell'ambito del fortunato torneo Superfly 3.

estrada-orucuta (3)_2

Estrada (foto a sx) è l'unico pugile apparso su ogni puntata del  SuperFly. Nella prima edizione ha vinto, dopo un match entusiasmante, contro il connazionale Carlos Cuadras. Nella seconda edizione di Febbraio, invece, ha perso per majority decision dall'attuale campione WBC supermosca, Srisaket Sor Rungvisai, in quello che è stato un candidato a Fight of the Year.

Il 28enne due volte campione messicano di Hermosillo è probabilmente il n.2, ma non solo nel Wbc. Dal 2012 Estrada ha inseguito una rivincita con "Chocolatito" Gonzalez,  ma quando ha visto ch non l'avrebbe mai ottenuta è salito nei supermosca e ora il suo obiettivo è il rematch con Sor Rungvisai, che  probabilmente raggiungerà entro sei mesi, se batterà il connazionale di Nicolas Romero. Per i messicani, il duello è quinsdi tra "El Gallo" e "El Gallito".

Orucuta è stato in competizione per lo più in confronti di basso profilo, da quando è stato fermato dal suo angolo alla fine del sesto round contro Jose Cayetano, nel 2015. Due delle sue quattro sconfitte sono state decisioni di stretta misura contro l'ex campione del mondo Omar Narvaez e quindi, anche se Orucuta non gode dei pronostici, è capace di esprimere una boxe pericolosa in attacco, è più alto di Estrada  porta un potente diretto destro ma  è più lento  dell’ex campione . Probabilmente su questo  piano si svilupperà la tattica di Estrada che oltre ad essere più  veloce colpisce a due mani con precisione ed ha sicuramente un bagaglio di colpi più vasto .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 800 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go