logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Gennady Golovkin: Ecco come sono arrivato al rematch con Canelo

Risultati immagini per Gennady Golovkin boxer interview PHOTOS

Il campione Wbc- Wba dei pesi medi Gennady Golovkin racconta al microfono di Random Hits la lunga strada che lo ha portato ad accettare la rivincita con Saul Canelo Alvarez il 15 settembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas per HBO.

"Ho sempre penato che volevo che la rivincita succedesse, ma è anche vero che mai sarebbe stata una preoccupazione se il matcj fosse sfumato . Il match è stato annullato il 5 maggio dopo che Canelo ha fallito due test antidroga . A febbraio, tutto è cambiato e io volevo assolutamente fare tappa a maggio perchè mi ero preparato duramente . Così ho voluto e vinto il match con Vanes Martirosyan .

Dopo il 5 maggio, ho autorizzato il mio promotore Tom Loeffler ad iniziare una nuova trattativa per la rivincita con Canelo . Voglio però che una cosa sia chiara :Canelo ha fallito i test antidroga era colpa loro, non mia se il match non si è fatto.

In ogni caso la Golden Boy ha continuato ad insultarmi e a provocarmi . Immagino abbiano pensato che i media, i partner dell'evento e i fan sarebbero stati d'accordo con loro e mi avrebbero fatto pressioni per accettare le loro condizioni.

Erano condizioni umilianti. Io ero il campione ma secondo loro Canelo doveva essere pagato come lo fosse. Una situazione assurda . Alla fine l'accordo è avvenuto anche per l'intervento di qualcuno ( De La Hoya ha finanziato personalmente la differenza che è servita ad accontentare il kazako) .

Non nascondo però che c'è stato un momento in cui ho pensato di lasciar perdere Canelo Avevo un accordo per combattere il campione WBO Billy Joe Saunders ad agosto e stavo progettando di iniziare il mio campo di allenamento a Big Bear. Tom Loeffler aveva , però detto detto al team britannico di Saunders che se Canelo avesse acconsentito alle mie condizioni, prima avremmo accettato la rivincita . Siamo stati onesti con loro. È così che trattiamo con le persone. Un'ora dopo la scadenza dell' "offerta finale" di Golden Boy, Tom ricevette una chiamata da loro dicendo che avrebbero rispettato i miei termini.

Faccio questa rivincita anche per i miei fans. Sapevo di fare la cosa giusta e di propormi in un match che tutti si aspettavano . Ora venite a vedere la mia vittoria il 15 settembre.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 928 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go