logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il più affascinante match del venerdì a Tokyo tra poco:McDonnell contro Inou

Tra un paio d’ore all’Ota City Gymnasium di Tokyo il match -event di questo venerdì ,. In Giappone si sono scritte  pagine su pagine sul duello tra  il campione  Wba dei pesi gallo  Jamie McDonnell (29-2-1-1, 13)britannico di 32 anni  e il fenomeno  locale  Naoya Inoue (15-0, 13)25 anni di Yokohama .

Risultati immagini per Jamie Mc Donnell vs Inoue   boxing  PHOTOS

Sul “mostro” ,come lo chiamano in Giappone ,si concentra tutto l’interesse dei media locali.  Buona carriera dilettantistica conclusa con un  75-6 e 48 ko,  Inoue passa professionista  nel 2012 e nel 2014 è già campione dei minimosca  Wbc .Due match e passa nei supermosca . A fine anno la grande impresa di battere  il leggendario argentino Narvaez   per ko .

Dopo sette difese oggi sale  nei  pesi gallo.  Stupisce la pesantezza dei  suoi colpi  confermata dalla sua percentuale di successi per ko dell’87%.   Il pugile nato nella  prefettura di Kanagawa è un  attaccante ossessivo.  E’ molto veloce  anche se stilisticamente  non  completo. Possiede una difesa approssimativa anche perché lancia  spesso colpi larghi  che si prestano all’incrocio ma è straordinariamente distruttivo  . Naoya   fa male  con entrambe le mani ed è capace di lanciare serie anche di cinque o sei colpi che scardinano qualsiasi difesa . Si troverà di fronte  in questo suo esordio nel gallo contro un avversario molto più alto di lui e decisamente scaltro.

Jamie McDonnell  che ricordiamo vincitore del nostro Rodrigo Bracco nel 2010 per il titolo europeo  è diventato campione Wba nel 2014 difendendo la cintura sei volte ( l’ultima a  novembre con un no contest contro  Solis). E’  un metro e 82 , altezza assai rara in categoria . Fatica a fare il peso ma  èun professionista di altissimo livello ,sempre in allenamento ,e se in piena forma  porta avanti il suo percorso da autentico diesel  con molta  efficacia. Jamie viene fuori nella seconda parte del match. Il suo jab è un fioretto maligno e costante , il suo  diretto destro molto preciso.  Non è potente  ma nella norma della categoria .  Una delle sue doti  principali è la resistenza  che unita alla ragnatela di colpi  lunghi che sa portare  ne fanno un elemento veramente difficile da battere. Ci sono riusciti in due ma  nel lontano  2008 : da allora ha vinto  21 volte .

E’ nostra opinione  che l’esito del match dipenderà molto da quanta energia ha perso  il britannico   nel fare il peso.Inoue è devastante nel colpire “sotto” con entrambe le mani  e la sua azione  può  togliere agilità e forza a chiunque , ma è anche vero che  lo sfidante  non ha mai incontrato un avversario capace di   tenere lontano i suoi avversari come sa fare  McDonnell. In ogni caso i pronostici sono larghi per Inoue . Sulle lavagne degli allibratori  di Tokyo   è scritta la quota di 1 a 5  per il “mostro” di casa .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 607 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go