logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Se il campione Wbc José Ramirez batterà O'Connor avrà Prograis in autunno

Confermata l'anticipazione di BoxeringWeb. Il 25enne californiano José Carlos Ramirez ha confermato ufficialmente  che difenderà il titolo dei superleggeri WBC, il 7 luglio a Fresno, contro Danny O'Connor, in diretta su ESPN.

Risultati immagini per Jose carlos Ramirez and Bob Arum boxer PHOTOS

Ramirez (22-0, 16 KO) ha vinto la cintura vacante il 17 marzo, al Madison Square Garden di  New York, battendo il quotato Amir Imam con una larga decisione ai punti.

Cresciuto al centro tecnico di Colorado Springs, ha una carriera dilettantistica di alto rango. Due volte vincitore dei Golden Gloves, due volte campione campione nazionale e olimpionico nel 2012, era stato invitato a far parte della squadra di WSB 2018, ma il suo promoter Bob Arum ha rifiutato.

Difenderà per la prima volta la cintura  Wbc contro il mancino O'Connor (30-3, 11 KO), del Massachusetts, un veterano di 33 anni che è stato battuto nel 2015 da Tito Bracero, poi ha messo  raggiunto quattro vittorie,di cui la più significativa è quella con Steve Claggett, il 17 marzo a Boston.

Arum ha fatto intendere che se Ramirez vincerà a Fresno, lo metterà di fronte in autunno a Regis Prograis, che detiene il titolo ad interim dei 63,9 kg. e che a sua volta combatterà il 14 luglio contro Juan José Velasco, sempre su ESPN e la stessa rete televisiva si dichiara molto interessato alla sfida.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI