logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Se sabato Dillian Whyte batte Browne, nel suo futuro Wilder e Johua

Una rivincita che fino a ieri sembrava improbabile è invece tornata fattibile, grazie ad una mossa sulla grande scacchiera mondiale compiuta da Eddie Hearn.

Com'è noto, Anthony Joshua sconfisse Dillian Whyte nel 2015 alla settima ripresa. Acerrimi rivali sin dai tempi della Nazionale britannica (Whyte le suonò sonoramente ad Aj), sulla carta un ri-match diventerebbe possibile in ordine al progetto di Hearn di ritardare il più possibile la supersfida Wilder vs Joshua.

Risultati immagini per Dillian Whyte  boxer Photos

Dillian Whyte in questo momento è il n°1 del ranking WBC e sabato si scontra con l'imbattuto ex campione Wba, l'australiano Lucas Browne. Se vince, diventa una preda  ambita da parte del pluricampione Wba-Ibf-Ibo.

A tal proposito, Eddie Hearn ha dichiarato a Sky Sports:

"So che Joshua è ora disponibile a battersi nuovamente con Dillian Whyte. Penso che, in caso di una vittoria su Browne, Aj punti veramente su di lui per un match di avvicinamento a Wilder. Dal mio punto di vista, sarei entusiasta di organizzare il combattimento. Dillian è molto migliorato e mi ha chiesto continuamente la possibilità di  avere un'altra chance, dopo quella sconfitta anche sfortunata per lui a causa di un infortunio. Sarebbe una grande battaglia per la categoria e anticiperebbe magnificamente la sfida del vincitore con Deontaty Wilder. La riunificazione dei massimi è un evento di  valore storico, il più importante da decenni. Naturalmente, se Dillian vincerà sabato, non escludo che anch'egli possa, nel volgere di qualche mese, essere in lizza per battersi con Wilder, visto che è il suo sfidante "in pectore".

Insomma, una vittoria alla 02 Arena promuoverebbe White quale  protagonista della scena mondiale, al pari  degli altri due campioni.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 852 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go