logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La categoria dei superleggeri più viva che mai anche senza Crawford !!

Nel giorno in cui Terence Crawford, unico campione per le quattro maggiori sigle, ha annunciato il passaggio nei welter, molti opinionisti hanno scritto di una categoria rimasta orfana e senza eredi.
Beh, nel giro di qualche settimana gli eredi si sono rivelati e risultano tutti agguerriti. Dunque, la categoria dei superleggeri è tornata sotto i riflettori? Con la dovuta prudenza,  pensiamo proprio di sì.
 
Nell'arco di soli dieci giorni, tre personaggi diversi per stile e modo di combattere ma egualmente dotati, si sono affacciati alla ribalta dei 63,5 Kg.

Il 9 marzo, il 29enne mancino texano Regis Prograis ha battuto senza discussione un duro come
Julius Indongo, ex campione di tre sigle, e si è aggiudicato l'interim WBC.
Risultati immagini per Mikey garcia beat Lipinets boxer Photos

Il giorno dopo, il fuoriclasse californiano 30enne, Mikey Garcia (foto) ha conquistato il trono detronizzando l'imbattuto campione IBF Sergey Lipinets, in una gara dominata dal punto di vista tecnico e tattico.

Sabato scorso, il 25enne olimpionico californiano José Ramirez ha battuto il forte pugile di Albany, Amir Imam, dopo una battaglia molto apprezzata dal pubblico, conquistando il  WBC.
Ma dietro al sipario ci sono atleti che smaniano di entrare in palcoscenico. Elementi come Viktor Postol, Terry Flanagan, Antonio Orozco, Alex Saucedo non si possono considerare  di secondo piano e i tre campioni di cui sopra dovranno prima o poi  affrontarli.
 
La categoria è più viva che mai e sono molti i giovani in questa élite.
Ma vi immaginate Mikey Garcia contro José Ramirez? Oppure Regis Prograis che si scontra con Terry Flanagan, magari in Gran Bretagna? E duelli come Imam contro Lipinets, Orozco contro Postol, Josh Taylor contro  Saucedo?
Non possiamo che aspettarci spettacolo ad alto livello. 
Seguite i superleggeri; non ve ne pentirete!
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 422 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go