logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Per il vacante Wba, Viloria vs Dalakian; due generazioni a confronto

(M.R)Sabato notte non sarà meno interessante degli altri tre big match nel sontuoso cartellone di Superfly 2 al Forum di Inglewood il duello valido per il vacante Wba dei mosca

Di fronte  il  37enne Brian Viloria(38.5)  contro il 30enne Artem Dalakian ( 15.0).

Viloria è  stato un grande protagonista del minimosca  tra il 2005 e il 2009 poi è salito nella categoria superiore raccogliendo altri successi mondiali nel Wbo e Wba  . In tutto due volte campione  nei 48 e 50 kg.  Magnifico atleta  ma  probabilmente è giunto all’ ultima spiaggia considerato che dopo il ko subito da "Chocolatito" Gonzales nel 2105 è stato fermo un anno ed è tornato nel 2017 con due vittorie con elementi di media quotazione.  Certo  il duello  con  Gonzales fu epico come le altre  vittorie importanti contro   Hernan Marquez, Giovanni Segura, Ulises Solis e Angel Priolo  ma sono ricordi lontani  . Il  popolare  Hawaiian Punch ha dichiarato:

"Ho lavorato molto duramente per ottenere questo quinto titolo e non ho intenzione di lasciarlo scivolare via.Ho vinto il mio primo titolo mondiale a Los Angeles nel 2005 e non potevo essere più entusiasta di tornare a casa per lottare per la cintura WBA .- Dichiara  Brian a LAnews- Le Hawaii non sono lontane e in California mi sento come se fosssi a casa . So che Dalakian è integro ha braccia lunghe e colpisce forte al corpo ma io sono in grande forma e non lo temo. Ci saranno di tanti amici, familiari e fan sostenitori in una magnifica riunione come il Superfly 2 ,credetemi non posso fallire.-

Il background di Dalakian è  abbastanza sconosciuto. Nato a Baku, capitale dell'Azerbaijan, armeno  da generazioni , la sua famiglia fu costretta a fuggire  dal paese durante il conflitto del Nagorno-Karabakh e si trasferì in Ucraina, dove divenne un pugile dilettante. Vinse  qualche torneo e approdò in nazionale con la quale partecipò  ai mondiali 2009 . Perse  di poco da un  grande campione come Amnat Ruenroeg  che da professionista  è stato titolare IBF . Nel  2011passa prof  dopo  aver combattuto esclusivamente in Ucraina e nel 2015  vince il    WBA Continental dei mosca battendo  Angel Moreno .Dalakian oggi è numero 1 del ranking e ha difeso il suo titolo quattro volte,con  tutte le vittorie per knockout.

 Sa tirar fuori  anche cose pregevoli sotto il profilo tecnico ma è essenzialmente un puncher  che sa fare pressione quando la situazione lo richiede. Possiede  mani e piedi veloci ed è molto abile sul tronco . Gli piace anche  oscillare con  il  busto avanti e indietro con le mani basse per sconcertare gli avversari .  Viloria  tre anni fa probabilmente avrebbe  vinto contro di lui colpendo e rientrando ma oggi non sappiamo  esattamente quanto vale..

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 742 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go