logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Sport da Ring

International point Fighting Cup 2015

 

La terza edizione da record.

La terza edizione della POINT FIGHTING CUP 2015, che si è svolta dal 28 al 29 marzo a Milano, si è conclusa con un successo inaspettato per gli organizzatori con, in riferimento all’edizione 2014, il 100% di aumento degli atleti partecipanti che sono passati da 534 a 1000.

75 sono state le Società sportive presenti, con un totale di 1000 atleti in rappresentanza di 18 Nazioni, compresa la Russia e gli Stati Uniti d’America, un vero record per questa specialità.

Un week end, iniziato sabato alle 14,00 e terminato domenica alle 23,00, fatto di incontri di qualificazione che sono culminati con le finali di categoria e di gara a squadre nello show finale, dove le vittorie sono state festeggiate sotto una pioggia di champagne e stelle filanti.

Pointfighting Cup1

Otto i tatami a disposizione per la disputa degli incontri, un palco rialzato per le finali e un servizio di video ripresa sofisticato che ha reso possibile la divulgazione just-in-time degli incontri, su un canale dedicato. L’effetto coreografico è reso poi maggiore dal sistema telematico in uso alla federazione, che vede su ogni quadrato la presenza di un monitor gigante sul cui schermo diviso in rosso e blu, appaiono i nomi degli atleti che si stanno sfidando, con cronometro e punteggi reali.

Molte le star invitate all’evento che con il loro nome hanno sicuramente attirato partecipanti incuriositi e desiderosi di incontrarli dal vero come Jack Felton con l’amico e Maestro Raymond Daniels, venuti dagli States, Laszlo Gombos e Zslot Moradi del team Ungherese ed il Team scelto dei Best Fighters.

Con questi numeri la POINT FIGHTING CUP si è aggiudicata il riconoscimento come la seconda   gara europea più prestigiosa per il settore della KICKBOXING – POINT FIGHTING dopo l’IRISH OPEN che conta al suo attivo circa 3000 atleti.

Gli atleti partecipanti hanno un’età che va dai 10 anni, ai 45 anni e oltre per le categorie Veterani. La novità è stata la partecipazione di numerosi bambini e ancor di più di atlete donne.

Si è riconfermata vincitrice la squadra composta dagli atleti ungheresi: il Kiraly team che rappresenta una delle squadre più forti al mondo. Nelle singole categorie sono emersi atleti americani, bulgari, russi e greci.

L’organizzazione curata nei dettagli ha visto anche la presenza del dott. Roberto ROMANI, osteopata e posturologo che ha seguito con grande competenza medica tutti gli atleti impegnati nei combattimenti.

Inutile dire che il livello agonistico era altissimo e tutti gli incontri sono stati di gran spettacolo, un’occasione alla quale è sicuramente un vanto partecipare, e che merita di essere seguita da molto vicino.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 732 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go