logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Herring batte nettamente Ito a Kissimee

 Risultati immagini per Jamer  Herring  boxing photos

 

Il mancino statunitense impone la sua miglior tecnica

 

 

Mi sono sbagliato, e uso la prima persona singolare perché l'errore è tutto mio. Avevo considerato troppo poco la sfida di Jamel Herring a Masayuko Ito, come fosse una delle tante, con il giapponese favorito e non era, e non è stato così. Avevo sottovalutato ciò che c'era alle spalle di questo superpiuma mancino newyorkese di 33 anni e cioè 9 anni di servizio nei Marines, una onorevole carriera dilettantistica e anche il fortissimo desiderio di dedicare questa vittoria alla figlia scomparsa nel 2009. Ieri sarebbe stato il suo decimo compleanno!

In realtà Herring è un ottimo pugile, era al 3° match sotto la guida di Brian Mc Intyre, l'allenatore di Terence "Bud" Crawford, il quale era a bordo ring a sostenere l'amico e compagno di palestra. Ito per contro è un combattente ma la totale mancanza di esperienza dilettantistica è stata fra le cose determinanti in questo match che è stato bello e combattuto con un bel gruppo di militari statunitensi a sostenere Herring ma anche con un buon gruppo di giapponesi tutti ovviamente per Ito qui a Kissimee, Florida.

Herring ha cominciato bene con il suo jab destro insistente e fluidi movimenti a sottrarsi ai colpi di Ito che metteva in palio il titolo di sigla WBO dei superpiuma. Ito ha trovato qualche buon destro nel 2° round ma la prima parte del match è stata di Herring perché la differenza tecnica era notevole, Herring mandava a vuoto continuamente il 28enne giapponese e cominciava a doppiare quel jab destro con il diretto sinistro. Dall'altra parte Ito si ostinava a girare dalla parte sbagliata andando sempre più fuori dal match e subendo una lezione di pugilato.

Ito però riusciva a rientrare nel match quando decideva di alzare il ritmo e di accorciare la distanza costasse quel che costasse, fino a fasi di clinch e di combattimento a cortissima distanza. Era la mossa giusta perché Herring in questo tipo di combattimento non era a proprio agio, subiva il lavoro al corpo e l'iniziativa dell'avversario nelle riprese centrali e aveva bisogno di ritornare a boxare come prima.

Era ciò che faceva sia pure con meno limpidezza che nelle prima riprese ma riprendeva a muoversi e a usare quel jab che teneva Ito a distanza. Il giapponese insiseva fino all'ultimo secondo ma non riusciva a farsi pericoloso. Il verdetto era di 116-112 per un giudice e di 118-110 per gli altri due. Il nostro cartellino era di 116-112 per il nuovo campione di sigla.

Dopo la proclamazione del risultato saliva sul ring Miguel Berchelt, il messicano riconosciuto campione dal WBC. Berchelt congratulava Herring dicendo di volerlo incontrare. I due si lasciavano con un piccolo inchino. Dopo le stupidaggini di Wilder un esempio di sportività così ci voleva.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 678 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go