logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Lara combatte contro Zerafa, l'età e la ruggine.

 

 Pesi medi oggi a Las Vegas

Chi scrive è un grande estimatore di Erislandy Lara, cubano che da dilettante è stato campione del mondo e si è fatto onore anche da professionista scappando da Cuba per combattere a torso nudo negli Stati Uniti.  Lara è l'espressione vivente di un pugilato sopraffino e di antica scuola, quella dei Napoles, dei Gavilan per intenderci. Purtroppo per lui non è, o non è più, il pugilato che gli statunitensi amano, giudici compresi, ed è anche per questo che almeno due delle sue tre sconfitte sono state controverse, quelle con Canelo Alvarez e in particolare quella con lo sfortunato Paul Williams. 

lllllg.jpg

Questa sera  Lara salirà sul ring della T Mobile Arena di Las Vegas per affrontare Michael Zerafa, 32enne australiano, in difesa della propria coroncina WBA dei pesi medi.  Lara è un pugile molto superiore a Zerafa, che come lui proviene dalle categorie inferiori, ma ci sono due problemi. Fra pochi giorni il cubano compirà 41 anni e da quasi 2 anni non combatte, un lasso di tempo troppo lungo per un pugile di quell'età. E' vero che anche Zerafa è assente da quasi un anno e mezzo dal ring ma l'età è decisamente diversa. 

Abbiamo visto per la prima volta Zerafa anni fa contro un rientrante Kell Brook, perse con un rivale già in declino e non ci fece una grande impressione. Da allora ha raccolto qualche buon risultato approfittando però soprattutto dello stato quasi vegetativo di una categoria nobile che certo non è all'altezza di un passato glorioso.

Il pronostico diventa quindi incerto e il risultato dipenderà da quanto Lara soffrirà sia la ruggine della lontananza dal ring che quella dell'età.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 631 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go