logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 29 giugno il mondiale dei supermosca WBC Estrada-Rodriguez

La Matchroom di Eddie Hearn ha annunciato poco fa la realizzazione di uno dei più grandi combattimenti, almeno sulla carta, dell’annata 2024.
Il 29 giugno, al Footprint Center di Phoenix in Arizona, il messicano Juan Francisco “El Gallo” Estrada(44-3), metterà in palio la cintura WBC dei super mosca contro l’astro nascente texano Jesse “Bam” Rodriguez (19-0), campione mondiale mosca IBF e WBO.
Estrada, già campione mosca WBA e WBO, è inattivo dal dicembre 2022 quando superò ai punti per MD il fuoriclasse nicaraguense Roman Chocolatito Gonzalez, nel terzo match della loro trilogia.
Per lui sarà questa la sesta difesa del titolo che conquistò per la seconda volta nell’aprile 2019 battendo il thailandese Srisaket Sor Rungvisai che lo aveva battuto a febbraio 2018.
Quello contro il texano sarà il sedicesimo incontro della sua carriera con titolo mondiale in palio con un bilancio, ad oggi, di 13 successi e due sconfitte.
“Bam” salì alla ribalta internazionale grazie alla conquista del titolo dei s.mosca WBC del febbraio 2022 a Phoenix dove sconfisse ai punti il messicano Carlos Cuadras al termine di una prestazione di grande spessore. 
Rodriguez fu ancora più convincente nella prima difesa del titolo quando surclassò in otto riprese il fortissimo thailandese Srisaket sor Rungvisai, vincitore in due occasioni di “Chocolatito” Gonzalez, nonché una volta sullo stesso Estrada.
Dopo il successo ai punti su Israel Gonzalez, il texano decise di abbandonare il titolo in suo possesso per scendere tra i pesi mosca, dove nell’aprile 2023 conquistò la versione WBO del titolo battendo ai punti il messicano Cristian Gonzalez e a dicembre quella IBF superando in nove riprese l’inglese Sunny Edwards.
Max
 E.jpg
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 478 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go