logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tszyu-Fundora a Las Vegas con l'australiano favorito

 

L'altissimo Fundora rimpiazza Thurman

Il superwelter australiano Tim Tszyu, figlio d'arte di Kostya Yszyu che fu campione del mondo dei superleggeri, è considerato dal Transnational Boxing Rankings Board, e non solo, il miglior superwelter del mondo alle spalle del campione del mondo Jermell Charlo, il quale però è possibile che cambi presto categoria.  Titolare di sigla WBO,  Tszyu avrebbe dovuto affrontare  a Las Vegas Keith Thurman ma quest'ultimo si è, come gli accade troppo spesso, infortunato, ed allora ecco al suo posto questa notte  Sebastian Fundora che era già in allenamento. 

fffg.jpg

Tszyu ha 29 anni, è imbattuto in 24 combattimenti di cui 17 risolti prima del limite.  E' un pugile che ama combattere sul piede avanti, mette molta pressione, ha un ottimo ritmo, è un buon incassatore.  Ha battuto avversari di livello come dennis Hogan, Jeff Horn, Terrell Gausha, Tony Harrison, Carlos Ocampo, Brian Mendoza ed è sicuramente in fiducia.

Fundora è quel pugile che non si sa come riesca a rientrare nella categoria delle 154 libbre pur essendo alto come un peso massimo. un metro e 97. E' un mancino che ha ovviamente lunghissime leve per la categoria ma sa sorprendentemente combattere  bene a corta e media distanza.  Viene però da un pesantissimo K.O. subito da Brian Mendoza in un incontro che stava vincendo ai punti prima di essere sorpresoda un colpo che lo ha praticamente messo K.O. in piedi e Mendoza ne ha approfittato prima che l'arbitro potesse intervenire. 

Il favorito riman Tszyu nonostante debba superare l'handicap di 23 centimetri di differenza di statura, l'australiano potrebbe vincere anche prima del limite aggiungendo ai suoi trofei anche il vacante titolo WBC. 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 627 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go