logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Questa sera a Milano una bella riunione con match incerti

Il Palalido ritorna a presentare boxe

Questa sera  all'Alianz Cloud di Milano, che poi è in realtà il vecchio glorioso Palalido ristrutturato, va in scena una interessante riunione anche se i titoli che ci sono in palio sono del tipo che non conta nulla.  Vi sono diversi match che propongono ragazzi italiani interessanti, segno di un piccolo risveglio del pugilato italiano. Cominciamo dai fratelli novaresi Nnomah.   Il peso medio Joshua Nnmomah è ancora in, diciamo, ricostruzione morale dopo il K.O. subito più di un anno fa da Luca Chiancone e affronta Dario Morello che ha anche lui una sola sconfitta nel record e che è stato campione italiano dei pesi welter.  Un match sulla carta equilibrato fra due pugili non noti per la potenza di pugno.

00000000000Allianz clouD mazzon

L'altro Nmomah, Samuel, anche lui peso medio ma imbattuto, affronta il 23enne pugliese di nascita cubana Pietro Rossetti che è stato anche lui campione italiano e anche lui è stato messo K.O. dalle mani pesanti di Chiancone. Non è certo una sconfitta a dover frenare tutte le ambizioni, anche se subìta prima del limite, e anche questo match sembra in equilibrio con forse una leggera preferenza per Nmomah.

Altro match all'insegna dell'equilibrio è quello fra il superwelter lombardo Christian Mazzon e il romagnolo Khalil El Harraz, gente che non ha avuto paura di sporcarsi il record all'estero in luoghi dove per vincere devi avere un bazooka con te sul ring. Forse Mazzon in questo caso è leggermente favorito. 

Molto interesse suscita il cruiser Jonathan Kogasso, 28enne dal pugno pesante che è congolese ma risiede in Italia.  Per lui ci sarà il francese Brice Clavier , uno che vince e perde ma ha un discreto pugno, Questo è un match che Kogasso può vincere anche prima del limite ma sicuramente si tratta di un buon banco di prova.

Viceversa è nettamente favorito il peso massimo Alessio Spahiu, 32enne bresciano che ha vinto 5 volte su 6 prima del limite e che per la prima volta affronta un connazionale che è stato sfidante al titolo italiano. Si tratta del 37enne laziale Alfonso Damiani che cerca una opporunità ancora per il tricolore e non ci starà a lasciare strada all'avversario. 

Ci sarà anche il 22enne superpiuma lombardo Francesco Paparo contro un altro lombardo, il 26enne mancino Andrea Sito, a infoltire una riunione con tanti italiani e finalmente non con match di cui si sa in anticipo chi vincerà.

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 484 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go