logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Visti da Eric Armit

 Risultati immagini per Cuban  Olympic Gold Robeisy Ramirez lose pro debut    boxing photos

La sconfitta di Ramirez e altro

 

 

 

Gonzales vs. Ramirez   Pesi Piuma.

Oddio! Non ci si immaginava che questo potesse succedere e Gonzalez rovinasse la prima apparizione da professionista del 25enne cubano Ramirez. Il cubano aveva vinto la medaglia d’oro sia alle Olimpiadi del 2012 che a quelle del 2016 battendo sia Michael Conlan che Shakur Stevenson.  Gonzalez ha buttato via la prevista sceneggiatura fin dall’inizio quando è andato a segno con un sinistro alla testa al 1° round che ha visto Ramirez andare all’indietro e appoggiare i guantoni sul tappeto e venire contato. Non è mai sembrato che Ramirez avesse recuperato ed è stato nettamente battuto con i punteggi di 40-35 e 39-36 per Gonzalez e 38-37 per Ramirez. Il 22enne Gonzalez era solo un modesto pugile da preliminari e sembrava una scelta tranquilla per Ramirez, ora il cubano ha delle domande a cui rispondere.

Franco vs. Negrete  Pesi gallo

Questa è una di quelle coppie che potrebbero affrontarsi 10 volte e sarebbero tutti incontri equilibrati. Nei loro due precedenti incontri Franco aveva vinto il primo e nel secondo c’era stato un pari a maggioranza. In questo terzo match tutti i round sono stati equilibrati e nessuno dei due pugili è stato davvero in grado di prevalere e il pari è sembrato il risultato giusto. Si è trattato dei tempestosi attacchi di Negrete contro un numero minore di colpi ma portati con maggior precisione da parte di Franco mentre i due si scambiavano colpi da un suono di gong all’altro. I punteggi: Franco 96-94, Negrete 96-94 e un 95-95. Il texano Franco era alla seconda difesa del titolo NABF e alla prima del titolo WBA International e così detiene ancora due cinture. Il colombiano Negrete ha perso ai punti con Rey Vargas per il titolo WBC nel 2017 e da allora ha un record di 1-1-2.

 

Tanajara vs. Aviles  Pesi leggeri

La boxe di stile di Tanajara, che viene da San Antonio, lo ha visto superare Aviles e conservare il titolo WBC USNBC. Nei primi round Aviles ha cercato di mettere pressione e portare Tanajara fuori dal suo tipo di boxe, ma il giovanotto è rimasto nel suo stile usando un potente jab e intelligenti spostamenti per frustrare gli attacchi di Aviles. Nei round centrali Aviles ha continuato ad avanzare ma Tanajara andava a segno con pesanti colpi d’incontro. Non è un grande picchiatore ma ha scosso Aviles un paio di volte mentre Aviles si scopriva nel disperato tentativo di mettere a segno un gran colpo che portasse il match dalla sua parte. Aviles non è mai riuscito a trovare quel colpo e Tanajara ha veleggiato verso la vittoria. Punteggi di 100-90 per Tanajara su tutti i tre cartellini. Il 22ene Tanajara ha già delle notevoli vittorie su Roger Gutierrez (19-1-1) e Roberto Manzanarez  (36-2) ed è perciò meritevole di essere seguito. Aviles dopo aver messo insieme una serie di 14 match da imbattuto ha ora subito tre sconfitte consecutive.

Match della settimana (per significato): Penso sia il ritorno di Julio Cesar Chavez Jr ma in una settimana di basso interesse.

Match della settimana (per interesse): Anche se era la terza volta che si incontravano Joshua Franco e Oscar Negrete hanno fornito molta azione.

Pugile della settimana:  Vergil Ortiz ha impressionato battendo prima del limite Antonio Orozco.

Colpo della settimana:  Il gancio sinistro alle costole di Chavez che ha chiuso il match con Evert Bravo

La sorpresa della settimana: Era solo un match sulle 4 riprese ma in nessun modo si pensava che Adan Gonzales potesse battere il cubano Robeisy Ramirez.

La promessa: Il peso leggero Hector Tanajara (18-0) ha classe.

 

 

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 677 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go