logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Claressa Shields tenterà un'impresa senza precedenti nella storia della boxe

 La 24enne di Flint Claressa Shields  (9-0, 2KO), due volte campionessa olimpica, del mondo dilettanti, detentrice di cinque titoli delle peso medi in altrettante sigle mondiali, già iridata delle supermedie tra il 2017 e il 2018, s'appresta a tentare un'impresa mai riuscita nemmeno ad un uomo.

Risultati immagini per Claressa Shields boxer photos interview

"T Rex" combatterà il 17 agosto nella città sua natale contro l'ex titolare dei welter Ivana Habazin per il vacante mondiale WBO delle superwelter. Nessun atleta professionista ha detenuto cinque titoli  per diverse sigle a  72 kg. e a 76 kg. per scendere ancora di peso e tentare di conquistare quello nei 69 kg. Naturalmente Claressa è convinta di non avere nessun problema a vincere ancora, davanti alla propria gente:

"È difficile persino esprimere quanto sia felice di tornare a casa come campionessa imbattuta per combattere davanti a tutti i miei fan di  Flint. Avere l'opportunità di diventare la n.1 al mondo in una terza categoria scendendo di peso è un'impresa mai riuscita a uomo o donna nella storia del pugilato. Il  17 agosto sarà una notte che ricorderò per sempre. È un altro grande passo avanti del pugilato femminile sulla strada dell'uguaglianza".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI