logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'attesa rivincita tra Conlan e Nikitin in agosto a Belfast: c'è Rio da dimenticare

Risultati immagini per Michael Conlan vs Nikitin   boxing photos

Come già anticipato in queste pagine, il 27enne campione Wbo Intercontinental dei piuma, l'irlandese Michael Conlan, affronterà il russo Vladimir Nikitin, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio, sui 10 round il 3 agosto al Falls Park di Belfast, nell'Irlanda del Nord.

Il match solleverà un grandissimo interesse in tale sede, perché sarà la rivincita del combattimento dei quarti di finale di tali Giochi del 2012, quando un contestatissimo verdetto (definito poi uno dei più ingiusti del torneo) assegnò il successo a Nikitin per 3 a  0.

Non era la prima volta che il talentuoso pugile russo superava Conlan; si era infatti già imposto, sempre per 3 a 0, nel 2013 ai Mondiali dilettanti di Almaty, in Kazakistan. I tifosi di Conlan continuano a pensare che il loro idolo sia stato derubato due volte e lo scaltro Bob Arum, che gestisce entrambi, ha sfruttato  la situazione “al volo“, portando il match a Belfast.  Ieri, la stampa irlandese dava ampio risalto al match. Conlan ha vinto  tutti gli undici match disputati da professionista, battendo anche il nostro Nicola Cipolletta nell’ottobre scorso a Las Vegas, ma sino ad ora non ha entusiasmato.

Nikitin da professionista ha fatto ancora meno, disputando solo tre match che ha vinto, ma rischiando molto nell’ultimo contro Juan Tapia, al Madison in marz . Probabilmente il vincitore di Belfast potrà contare su un lancio mediatico non indifferente.

https://www.youtube.com/watch?v=TCXqlhWT834

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 423 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go