logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi in Russia quattro titoli con Salamov, Idigov, Davtaev e Abdurashedov

Salamov

(Umar Salamov)

Tra poche ore in Russia, sul ring ceceno di Grozny, in programma una manifestazione con ben sedici match professionistici, quattro dei quali con titoli internazionali in palio.

Il 24enne mediomassimo e idolo di casa, Umar Salamov (23-1-0; 17 ko), difenderà la propria cintura Intern.le Wbo contro il 30enne mancino polacco Norbert Dabrowski (22-7-2; 9 ko), al quale sembra facile, purtroppo per lui, pronosticare una “serataccia”. Il campione ceceno, infatti, possiede colpi pesanti, tante ambizioni ed é giovanissimo, nonostante sia professionista da quasi sette anni. Dabrowski non ha mai perso prima del limite, comportandosi bene anche con rivali del calibro di Eleider Alvarez e Dominic Boesel (il campione europeo contro il quale avrebbe dovuto battersi Kolaj sabato sera in Germania). Si tratterà di verificare se Salamov riuscirà a fare meglio, anche per rafforzare l’interesse che su di lui si nutre in Russia, ma anche negli Stati Uniti, dove ora abita.  

Per il vacante e “fantomatico” europei Ibf dei supermedi, l’imbattuto 23enne Aslambek Idigov (15-0-0; 7 ko), pure ceceno trasferito a Las Vegas, affronterà il tutt’altro che disprezzabile 36enne venezuelano di Barcellona Ronny Landaeta (16-1-0; 10 ko), già campione UE e recente dignitosissimo sfidante europeo di Krasniqi, per quanto battuto ai punti.

Sarà poi la volta del 29enne gigantesco e imbattuto massimo russo Apti Davtaev (16-0-1; 15 ko), che dovrà dimostrare se l’impressionante serie di successi per ko, conseguiti anche negli Usa e in Germania, sia dovuta alla propria devastante potenza o alla fragilità dei rivali sino ad oggi affrontati. In verità, il 41enne brasiliano di San Paulo, Pedro Otas (32-4-1; 28 ko), il quale gli contenderà il vacante Intern.le Wbo, alimenta il sospetto che non finirà molto diversamente dai suoi sfortunati predecessori perché non ha mai incontrato altri se non avversari di modestissima quotazione e i pochi appena “passabili” l’hanno messo ko, quindi…

Infine, il 20enne e talentuoso mosca Mekhdi Abdurashedov (5-0-0; 3 ko), cercherà di portare in Russia la quarta cintura della serata, quella vacante Intern.le Wbc, ma dovrà battere il 26enne ugandese Frank Kiwalabye (17-1-0; 13 ko), sempre cimentatosi nel proprio paese però sconfitto una sola volta e non troppo facilmente, per il titolo Wbo africano, dal quotato Joseph Agbeko. Insomma, almeno sulla carta sembrerebbe che proprio il “piccolino”, tra le quattro vedettte russe, sia quello che avrà il compito più complicato.  

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 780 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go