logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ramirez facile contro Karpency che abbandona

Risultato immagine per Gilberto Ramirez pics

 

Decisivo un colpo al corpo preso all'inizio del match

 

Brillante debutto a Los Angeles di Gilberto "Zurdo" Ramirez nella categoria dei mediomassimi ma a proposito di categorie segnaliamo che il peso del fighter messicano al momento di salire sul ring era anche lui salito a 196 libbre!  Questo significa che non solo dal momento del peso ufficiale Ramirez aveva messo su poco meno di 9 chili (!) ma anche che con altre 4 libbre sarebbe salito sul ring da peso massimo. Chiare due cose, la prima è che Ramirez non farà più il supermedio (detiene tuttora il titolo di sigla WBO al limite delle 168 libbre) e la seconda che bisogna intervenire sul problema del peso prima che qualche altra tragedia si abbatta sulla boxe.

Detto questo aggiungiamo che la scelta come avversario del 33enne della Pennsylvania Tommy Karpency per questo debutto era giusta. Karpency è un discreto pugile, lo definiremmo un collaudatore di alto livello. Si è battuto per il titolo mondiale vero della categoria perdendo in 3 round da Adonis Stevenson e ha perso da Nathan Cleverly per il titolo di sigla WBO. Lo hanno battuto anche l'attuale campione del mondo Oleksandr Gvodzyk, il polacco Fonfara, il tedesco Karo Murat mentre lui ha a sua volta battuto Chad Dowson, sia pure un Dawson già in discesa.

Il match è terminato all'inizio del 5° round quando un Karpency molto segnato in viso ha deciso saggiamente di arrendersi. Ai microfoni della televisione lo statunitense ha riferito di aver preso un gran colpo al corpo nel primo round e di temere di avere una frattura o una infrazione alle costole e che il match era segnato da quel momento in poi. A noi è parso che Karpency ci abbia provato nei primi 2 round per poi spegnersi gradatamente. Il comando delle operazioni è sempre stato nelle mani di Ramirez che, mancino come Karpency, ha un ottimo jab e sa lavorare sotto e sopra. Nei primi due round ha preso qualche colpo di troppo, poi ha veleggiato tranquillo verso la vittoria prima del limite.

Il 27enne messicano ha raggiunto le 40 vittorie in altrettanti incontri con una discreta percentuale di soluzioni prima del limite. La categoria delle 175 libbre ha molti buoni pugili, ora si è aggiunto anche lui.

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 772 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go